· 

Nuvole di uova per colazione

Le nuvole di uova sono buone, nutrienti, belle da vedere e squisite a colazione. Sono soffici, simili a meringhe e con i tuorli cremosi, I bianchi dell'uovo diventano ariosi, gonfi e leggermente croccanti, mentre i tuorli rimangono vellutati e spalmabili. Continua a leggere per imparare a prepararle!

Nuvole di uova per colazione

1.Come fare le nuvole di uova

Le uova di nuvola sono un modo fantastico e innovativo per preparare una buona colazione proteica.Per prepararle dovrete riscaldare il forno a 190 °C , separare con attenzione gli albumi dal tuorlo e mettere da parte i tuorli in ciotole separate in modo che mantengano la loro forma. Utilizzando un miscelatore a mano o una frusta elettrica, sbatti gli albumi fino a che non diventano rigidi, successivamente aggiungi un po' di parmigiano grattato, della fontina a pezzetti, del prosciutto a dadini o del bacon a seconda delle tue preferenze, facendo attenzione a non smontare gli albumi. Metti poi gli albumi su una teglia rivestita di carta da forno, e forma un cerchio con ogni albume.Usando un cucchiaio, crea un pozzetto al centro della nuvola di albume (è lì che andrà il tuorlo, ma non inserirlo ancora)e cuoci  gli albumi per tre minuti; quindi, con attenzione, metti un tuorlo intero in ogni albume e cuoci per altri quattro minuti. Usa una spatola per trasferire le nuvole di uova su un piatto e servile calde.

2.Come servirle

Le nuvole di uova sono deliziose servite su pane tostato multicereali, o su un muffin o come piatto proteico in accompagnamento ad una bella insalata.Guarniscile con erba cipollina fresca, pepe rosso nero macinato fresco, e sale marino.Come extra, puoi aggiungere del formaggio ulteriore a piccoli pezzetti e poi ripassa le uova in forno per altri 30 secondi per fare sciogliere il formaggio. 

3.Sono salutari e sicure?

Poiché le nuvole di uova cuociono in forno a 190 ° C per sette minuti in totale, tutti i potenziali batteri, inclusa la salmonella, vengono eliminati. Per una misura preventiva aggiuntiva, è possibile controllare la temperatura del tuorlo con l'apposito termometro per cibi. Un tuorlo sicuro da mangiare per essere privo di batteri potenzialmente dannosi dovrebbe avere una temperatura di circa 75 C°.


Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

Quando la casa si tinge di rosa

STYLE

Come portare il giubbotto di jeans

ALIMENTAZIONE

Perchè dovresti mangiare più banane

STYLE

Tutti i modi per indossare

la bralette