· 

Il rosa entra nelle case come nuovo colore trend, e non solo in camera delle bambine!

Non c'è una stanza che non possa essere colorata di rosa!

Mai come adesso il rosa è entrato come colore trend nelle case e se hai sempre pensato che sia un colore adatto solo alla cameretta di una neonata scordatelo, perchè il rosa si porta dovunque ed è bello dipingere la casa di rosa! In fondo il rosa è anche il colore dei sogni e si dice che chi sogna non invecchia.In ogni caso, vogliamo darvi alcune idee che vi aiuteranno a portare un po' di questo colore in giro per casa, in forme e combinazioni più o meno evidenti, dal pitturare di rosa pareti e mobili o aggiungere solo qualche complemento d'arredo o qualche piccolo dettaglio.Le combinazioni di colori rosa possono funzionare bene in ogni stanza della casa, e possono inoltre essere mescolate ad altri colori per creare uno spazio divertente, rilassante e inusuale.

E se hai sempre sognato una combinazione di colori rosa, che sia per il tuo salotto, il bagno o anche per la cucina, ci sono molti modi per farlo e queste idee ti saranno sicuramente di grande ispirazione!

1.Rosa nel bagno

Il rosa è stato un colore molto in voga soprattutto per il  il bagno negli anni '50, quando i costruttori piastrellavano le pareti intorno a lavandini e docce con ceramiche in questo colore. Il rosa oggi sta tornando, ma in tutte le stanze e con un po' più di stile.Nel bagno si possono aggiungere degli armadietti in questo colore per conferire un'atmosfera contemporanea e estrosa,e si possono pitturare le pareti e i soffitti sempre in rosa magari di una tonalità più chiara o lasciarle in bianco candido.Ma se usare il total pink ti sembra ancora un po' troppo azzardato puoi comunque prendere in considerazione l'idea di aggiungerlo con gli accessori, come una tenda per la doccia o semplicemente con gli asciugamani o il tappeto.

Per la camera di una bambina

Se stai prendendo in considerazione l'idea di tingere di rosa la camera della tua piccola in arrivo, stai anche pensando che la bambina crescerà? Per questo il consiglio è di non fare una camera troppo "biscottosa", ma se vuoi che duri nel tempo, di abbinare il rosa anche a altri colori per far si che sarà apprezzata anche negli anni a venire.Una delle combinazioni migliori è il grigio che puoi usare per gli arredi lasciando il rosa alla pittura delle pareti o viceversa. Ricordati che sarà più semplice e meno dispendioso cambiare la pittura delle pareti che non ricomprare i mobili, almeno se ne hai comprati di qualità ed hai quindi investito una bella somma di denaro.Oltre al grigio, se non ti piace va bene qualunque colore neutro, come il bianco della foto o il marrone. E se invece il grigio ti piace e vuoi un po' più di colore puoi anche mixarlo con il marrone e il rosa creando uno schema di colori rosa-grigio-marrone e utilizzando dei mobili classici in legno.

Rosa sulle pareti e lilla e viola per gli elementi d'arredo

Se il tuo obiettivo è quello di avere una stanza da letto davvero glamour e non ti piacciono le vernici neutre per le pareti, il nostro suggerimento è quello di usare uno schema colori rosa-viola, una combinazione davvero  molto sofisticata, in particolare se scegli tonalità più scure di rosa e viola. Un altro modo di lavorare con una tavolozza di colori rosa è quella di usare sfumature di colori di vernice color malva per le pareti con mobili viola o lilla ed aggiungere qualche complemento d'arredo in questi colori come il tappeto rosa della foto, le abat-jour dei comodini e il rivestimento per il letto sul quale puoi sbizzarrirti con le diverse sfumature dei due colori prescelti.

Rosa e oro in cucina

Il rosa è sicuramente uno dei colori più divertenti per la cucina.Il migliore abbinamento secondo noi è quello di utilizzare come in foto, l'hardware dei mobili della cucina in oro e lasciare il bianco per le piastrelle e per i soffitti.Il rosa infatti per quanto molto bello, se usato anche per le piastrelle potrebbe dare un effetto troppo "casa di Barbie" rendendo difficile poi vendere la casa senza cambiarle perchè non a tutti può piacere.

Con il verde in camera da letto

Una combinazione di colori davvero chic per la camera da letto, è il rosa con il verde, che può funzionare con una varietà di colori, sfumature e trame. In questa stanza,il rivestimento verde acqua delle pareti spicca meravigliosamente con il letto dalla testata matelassè rosa. Ma puoi anche abbinare i colori al contrario, scegliendo la biancheria per il letto con dei motivi floreali in verde, cui fare da sfondo con un muro in rosa.

E se vuoi dare più energia alla stanza puoi utilizzare al posto del rosa chiaro un rosa più acceso.


Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

Gli abbinamenti più indovinati per una giacca denim

STYLE

Tanti modi diversi di indossare una bralette

STYLE

I diamanti sono davvero preziosi solo se sono ecosostenibili!

ALIMENTAZIONE

Una ciliegia tira l'altra e

tante tirano salute