D'estate si ha voglia di colore, e se stai pensando a dei cambiamenti da fare in casa o se la stai ristrutturando forse ti farà piacere conoscere le nuove tendenze colore per la casa.

Scegliere i colori delle pitture per la casa è un po 'come scegliere una macchina, o un nuovo divano: ognuno ha gusti diversi, e le scelte di colori e sfumature diverse sono sempre di più. Questo può creare maggiore indecisione nella scelta, ma se ci si stanca, cambiare colore almeno non sarà costoso come cambiare auto.Vediamo intanto quali sono i colori più trendy dell'estate:
BLU COBALTO
Il blu cobalto si trova al primo posto della lista. Se lo vorrai usare per dipingere le pareti meglio disporre di una stanza grande o la farai sembrare più piccola. Funziona molto bene anche in cucina o nel bagno soprattutto se la casa si trova al mare.
BLU SCURO
Nonostante sia scuro può dare un piacevole effetto sorpresa regalando profondità agli ambienti. Ideale in camera da letto anche solo in una parete, o in soggiorno dove creerà una piacevole atmosfera relax.
GRIGIO VERDE
Il grigio verde è uno dei colori di maggiore tendenza del momento. Funziona bene per l'arredamento della cucina, ma anche per un soggiorno e il risultato è sempre e comunque molto elegante e sofisticato.
GHIACCIO
Un bianco che non è bianco puro, ma ghiaccio, con sfumature di grigio e blu. Un colore interessante ma che richiede spazi grandi e diversamente dal bianco puro non così facile da abbinare con gli arredi.
TERRA
Ricorda il beige e il colore della terra ma non è un beige e non è un'ocra. Sicuramente di grande effetto in soggiorno e una delle tendenze trendy dell'estate anche per gli arredi, è sicuramente una tonalità nuova seppure un po' più impegnativa delle altre.
MANDORLA
Ci sono varietà diverse di pitture color mandorla quindi se cercate un colore neutro facilmente abbinabile, ma che non sia bianco, con il mandorla non sbaglierete, perchè risulta sempre elegante e classico, nonchè facile e adatto in ogni ambiente.
GRIGIO
Leggero, e arioso, il grigio è super versatile: provalo nelle cucine e nei bagni per un look elegante, oppure su finiture e porte interne per un look innovativo e inaspettato.
ORO ROSA
Un colore abbastanza nuovo, il rosato con i bagliori dell'oro, è adatto per ogni stanza anche se è un po' complicato sia nella scelta della giusta sfumatura, sia nell'abbinamento degli arredi.
CREMA
Un'altra tonalità neutra facilmente adattabile, perfetta per illuminare gli ambienti e sicuramente una scelta che durerà più a lungo nel tempo, in quanto non vi stancherà facilmente.
Altri articoli che potrebbero interessarti
STYLE
Come domare i capelli crespi d'estate
RELAZIONI
Conosci il love bombing del narcisista?
CASA
Come scegliere il tappeto più adatto
STYLE
La bralette è uno dei must-have di stagione