· 

Quello che non dovresti mai scrivere su Whattsapp

Fai riposare le dita ogni tanto e connettiti faccia a faccia (o almeno al telefono) perchè non tutto può essere comunicato via messaggio e ci sono "comunicazioni" per le quali non dovresti mai usare whattsapp.

La messaggistica di testo ha reso la comunicazione molto più semplice, ma questo non significa che ogni conversazione debba essere digitata. Se hai qualcosa di importante da dire, è meglio che tu lo dica a voce, di persona, perchè non tutto può essere detto via sms o whattsapp. Vediamo alcune tra le cose più importanti che dovresti dire solo di persona.

1."Ho un segreto per te"

Sono stati creati messaggi di testo per inoltrare rapidamente qualsiasi tipo di messaggio, e non vogliamo dire che non sono utili, ma solo che non possiamo delegare alla messaggistica tutte le nostre comunicazioni e ci sono messaggi che andrebbero rigorosamente comunicati a voce e di persona, magari davanti a un bicchiere di vino o ad una tazza di caffè. Se stai per comunicare qualcosa di importante e senti che le dita ti vanno compulsivamente sul telefono, fermati dunque e alza la cornetta, per fissare un appuntamento di persona. La messaggistica non è fatta per comunicare segreti o storie lunghe.

2."Dobbiamo cancellare il nostro impegno"

Certo, è più facile, e sicuramente meno impegnativo mandare un breve messaggio per comunicare al partner o all'amica che non potrai essere presente per il suo 40° compleanno, o che all'ultimo momento, qualsiasi sia la ragione, dovrai annullare la tua presenza in un viaggio che avevate organizzato da tempo. Ma il fatto che sia più facile non vuol dire che lo devi fare. Quindi, a meno che tu non abbia deciso di volere rovinare o chiudere una relazione d'amore o di amicizia, prenditi il tempo di incontrare la persona in questione e comunicagli la notizia faccia a faccia. che dice al tuo amico che non parteciperai alla sua festa per il 40 ° compleanno o che ti stai ritirando da un viaggio di ragazze pianificato per lungo tempo alle Hawaii. Ma "facile" ora lo rende molto più difficile quando sei faccia a faccia.

3. Mi è successa una cosa pazzesca...è una storia lunga"

Non c'è niente di peggio che essere risucchiati in un lungo scambio di messaggi o whattsapp, mentre magari stai lavorando e non hai nè il tempo nè la voglia di stare un'ora a digitare sullo smartphone.La messaggistica non è fatta per condividere romanzi ma solo per inviare brevi messaggi. Racconta le tue "lunghe" storie ad un pranzo o un'occasione dove avrai tempo di avere uno scambio da vicino con l'interlocutore.

4.Ho delle brutte notizie

Se un amico comune è in ospedale o hai sentito che un altro amico ha perso il lavoro, non limitarti ad inviare un breve messaggino con un'emoji triste. Sì, puoi inviare un breve testo all'inizio, ma solo per chiedere alla persona a cui vuoi dare la news, di chiamarti al più presto per parlarne quantomeno a voce al telefono.

5. Sono arrabbiata/o con te

Il tono e l'intenzione sono veramente difficili da interpretare in un messaggino. Una piccola scintilla può facilmente trasformarsi in una grande "fiammata" con qualche emoticon. Se ti capita di farlo, la prossima volta che ti senti arrabbiata/o con qualcuno e senti l'impulso di scrivere fermati per favore! Fai un bel respiro profondo, e aspetta di vedere la persona in faccia e affronta il problema di persona.

6."Hai saputo...(gossip)

Primo, il gossip sarebbe comunque da evitare sia per messaggi che di persona, ma se proprio non ne puoi fare a meno, sappi che nè whattsapp nè i messaggi sono poi così sicuri e che in teoria, e anche in pratica, non c'è davvero modo di sapere chi altri potrebbe avere accesso al suo telefono. I testi possono sempre essere copiati, incollati o inoltrati. Pertanto prima di fare gossip pensaci sempre due volte, e prima di farlo via whattsapp pensaci almeno tre volte!

7.Buon Compleanno!

Ormai spedire cartoline e biglietti di auguri via posta è obsoleto anche se talvolta potrebbe essere un gesto davvero carino da fare e da ricevere. Ma anche se decidi di inviare una emoticon con una torta di compleanno falla sempre seguire almeno da una telefonata di auguri a voce.Almeno se la persona ti interessa davvero, altrimenti perchè devi inviargli un messaggio? Hai davvero tempo da perdere?


Altri articoli che ti potrebbero interessare

VIAGGI

15 destinazioni per un weekend diverso dal solito

CASA

Porta un po' di colore nel bagno

FITNESS

Perchè dovresti conoscere lo Yoga Dance

STYLE

Le borse più hot per

l'estate