· 

Le semplici e sane abitudini per creare più comfort in casa e sentirti più rilassata

7 semplici idee per rendere la tua casa più rilassante.

7 semplici idee per avere una casa più rilassante

Se come tutti sei un po' stressata tra lavoro, casa e impegni quotidiani, puoi crearti a partire dai momenti che passi nel tuo spazio quotidiano e nella tua casa, un ambiente più confortevole e rilassante dove ti farà piacere ritornare ogni sera.vediamo 7 semplici abitudini che potresti cominciare.

1.Crea la tua playlist di musica rilassante

Una colonna sonora con la tua playlist di canzoni rilassanti che puoi fare partire appena rientri a casa può davvero fare la differenza dopo una giornata stressante al rientro dal lavoro. 

2.Metti un diffusore per aromaterapia

Riempire la tua casa di oli essenziali profumati, come la lavanda e lo ylang ylang, può avere un immediato effetto calmante sul tuo umore.

3.Crea uno spazio dedicato dove trovare tutto quello che ti serve

Che si tratti di una scrivania dedicata o di una mensola vicino alla porta d'ingresso, avere uno spazio dedicato dove trovare subito tutto quello che ti serve per affrontare la giornata ti manterrà calma e ti aiuterà a prevenire lo stress.

4.Elimina la confusione

Un ambiente pulito e ordinato aiuta a sentirsi meglio immediatamente. Togli la spazzatura da casa, elimina i cattivi odori, pulisci e riordina tutto quello che ne ha bisogno, dalla dispensa della cucina,a qualsiasi altro spazio disordinato che ti causa stress e pulisci! Uno spazio organizzato ti darà un senso di realizzazione e renderà la ricerca delle cose molto più semplice.

5.Aggiorna le fotografie

La famiglia e gli amici sono una fonte istantanea di conforto e amore. Avere i loro volti sorridenti e i bei ricordi che ti circondano, ti consentirà di attingere a una buona dose di energia positiva, ogni volta che ti sentirai stressata. 

6.Porta la natura in casa

I fiori freschi sono capaci di elevare il tuo umore e ispirare una sensazione di felicità. Inoltre, il loro profumo ti farà stare subito meglio e ti aiuterà a sentire che stai facendo qualcosa di buono per te stessa.

7 Aggiungi del colore

L'umore può essere immediatamente sollevato dall'aggiunta di una tonalità rilassante come un semplice e vivace cuscino rosa o degli oggetti di tonalità blu che ti faranno sentire immediatamente più rilassata.


Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

Scalda il tuo bagno con il legno

BEAUTY

La semplice routine beauty quotidiana per avere una pelle sempre bella

VIAGGI

15 destinazioni diverse per un weekend

FITNESS

Conoscere la danza

yoga