· 

Perchè il cuscino è così importante per dormire bene?

Il cuscino sul quale poggi la testa ogni notte ha un'importanza fondamentale. Ci hai mai pensato?

L'importanza di un buon cuscino per dormire

Un buon cuscino è una delle parti più importanti di un letto per avere un buon sonno, ma spesso non facciamo abbastanza attenzione a sceglierlo o pensiamo di potere risparmiare sull'acquisto di un buon cuscino, eppure il cuscino è davvero importante per la corretta postura durante la notte e per garantirci un buon sonno ristoratore. E' uno degli oggetti più usati, basta pensare a quante ore ci poggiamo la testa, considerando 7-8 ore per notte, e il tempo che magari passiamo nel letto guardando la tv o lo smartphone. Ma quante volte lo lavi? E quando è stata l'ultima volta che ne hai comprato uno nuovo? Magari è passato davvero tanto, tropo tempo dall'ultimo cuscino che hai acquistato,e inoltre sei sicuro che sia quello più adatto?La ricerca ha dimostrato che dopo due anni di utilizzo, più di un terzo del peso di un cuscino viene sostituito da acari della polvere (vivi e morti), ed anche escrementi di acari della polvere, oltre a pelle morta e batteri. Ti fa rabbrividire? Eppure è la verità, ma ci avete mai pensato?Dopo avere letto questa verità avrete voglia di cambiare immediatamente il cuscino! Naturalmente i cuscini  sintetici possono e anzi dovrebbero essere lavati in lavatrice almeno un paio di volte l'anno con un detergente liquido delicato e asciugati all'aria. Quando poi diventano piatti, scomodi o comunque dopo un paio di anni sarebbe meglio sostituirli e comprarne di nuovi. Vediamo le opzioni di cuscini disponibili sul mercato per aiutarvi a scegliere quello giusto per voi.

E scegliere quello giusto sarà determinante per la vostra salute e per il vostro sonno.

 

1.Il cuscino Casper

Casper è una compagnia che ha iniziato la sua attività online qualche anno fa vendendo materassi, ed ha sin da subito subito riscosso un clamoroso successo grazie alla sua politica aziendale, perchè da modo ai clienti di provare i prodotti a casa e di poterli restituire se non soddisfatti ( e questo la dice lunga sulla loro qualità)! Inoltre i prezzi sono molto ragionevoli e li riceverete direttamente a casa vostra. Nel cuscino Casper, un nucleo centrale di fibre di supporto ha il compito di mantenere la forma ergonomica anche dopo mesi di utilizzo, mentre il comfort è garantito dalle fibre esterne, che sono soffici e delicate al contatto con la pelle del viso.

Il cotone in percalle in cui è realizzato questo cuscino, è uno dei migliori in circolazione perchè mantiene sia il caldo che il fresco a seconda delle stagioni.Il cuscino Casper è una buona scelta perchè mantiene la forma molto più a lungo di tutti gli altri cuscini in memory, però non può essere lavato in lavatrice, quindi bisogna fare attenzione a non sporcarlo troppo, dodopodichè l'unica opzione è quella di lavarlo a mano con un detergente delicato.

 

cuscino Casper

2.Il Foam memory

Questo cuscino è realizzato con una schiuma densa a base di poliuretano a cui vengono aggiunte delle sostanze per alterarne la densità. Niente di particolarmente complesso, ma si tratta di un'invenzione straordinaria che ha cambiato il modo di dormire di tantissime persone.e' un cuscino molto comodo perchè è fatto da un materiale viscoelastico, che si deforma e si adatta al peso in una maniera del tutto innovativa.E allo stesso modo, reagiscono anche al calore. In poche parole il foam memory è un materiale che in ogni punto può deformarsi in maniera diversa.Il nome deriva dal fatto che questo cuscino è come se avesse una memoria , ossia è in rado di ricordare le informazioni ricevute quando ci poggiate la testa, e potete vederlo facendo un piccolo esperimento: poggiateci sopra la mano, facendo un po' di pressione e sollevatela, e vedrete che rimarrà l'impronta impressa per alcuni secondi finchè la forma non tornerà al suo stato iniziale.I cuscini in foam memory, così come i materassi fanno con il corpo danno quindi il giusto supporto al collo e sono tra i più consigliati dagli ortopedici e dai medici esperti del sonno.

 

 

 

cuscino in foam memory

3.Cuscino sfoderabile Easy Breather

Se sei disposto a spendere un po 'di più per il tuo cuscino, questo potrebbe rappresentare la scelta ideale. Ha ottime recensioni,e la sua altezza regolabile lo rende una valida opzione per chiunque, indipendentemente dalla posizione in cui dorme.

cuscino easy breather

Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

La routine beauty semplice per avere una pelle sempre splendida

ALIMENTAZIONE

L'importanza delle spezie nell'alimentazione

STYLE

Il costume che ti fa sembrare più magra

STYLE

Le app che ti aiutano ad essere bella!