· 

La routine beauty semplice che aiuta la tua pelle ad essere sempre bella

Mantenere la pelle giovane e bella richiede una routine quotidiana semplice.E tre buoni prodotti.

semplice routine quotidiana per la pelle del viso

Con tutti i prodotti che ci sono a disposizione sul mercato e i consigli che possiamo leggere un po' ovunque, non è facile individuare una routine di bellezza semplice che con pochi gesti quotidiani possa assicurarci di avere una pelle sempre al meglio. cosa è davvero necessario? Curare la pelle è fondamentale oltre che per la bellezza della pelle stessa, anche per la sua salute in generale, ma in realtà bastano pochi prodotti e una costante routine quotidiana per mantenere la pelle nel migliore stato e prevenirne l'invecchiamento.Per aiutarti a districarti abbiamo chiesto il consiglio ad alcuni professionisti esperti, che ci hanno aiutato ad identificare i prodotti necessari, tra i quali ne abbiamo testati alcuni che vi suggeriamo.

1.Usa un latte detergente delicato

detergente viso Aqua Rilastil

Dal momento in cui ti svegli al momento in cui vai a dormire, la tua pelle subisce tutta una serie di attacchi esterni nocivi, dall'inquinamento ai raggi UV, alle abitudini scorrette che ne determinano l'invecchiamento precoce.La sera, ogni sera il viso andrebbe lavato con acqua e con un buon detergente apposito e delicato, in modo da non irritare la pelle.Andare a letto con il viso pulito è importante perchè aiuta la pelle a ripararsi durante la notte, e a prepararsi ad affrontare un altro giorno, mentre tu dormi.Prendi l'abitudine di lavarti pertanto la faccia ogni sera prima di andare a dormire. Noi ti consigliamo un prodotto economico e molto efficace, adatto anche alle pelli più delicate:

Aqua di Rilastil (200 ml. euro 7,88), adatto a tutti itipi di pelle, non irrita e rimuove il trucco e la sporcizia quotidiana senza danneggiare la pelle.

2.Usa sempre una protezione solare sul viso

Protezione solare 50 Plus per il viso Uriage

Il danno degli UV è in agguato tutto l'anno e non solo d'estate, quindi lo schermo solare è necessario anche d'inverno e ogni qualvolta si esce di casa, anche se ci sono le nuvole. E non basta applicare una crema idratante che contiene una protezione SPF, ma un vero schermo solare possibilmente 50 e più come 

 Uriage Baresun SPF 50 Plus,(40 ml, euro 16,91),un latte delicato e senza profumo da stendere sulla pelle prima dell'anti-age e che è in realtà il migliore prodotto che tu possa utilizzare per prevenire l'invecchiamento della pelle del viso.Il sole è infatti responsabile del 90% dell'invecchiamento della pelle, quindi la protezione va usata tutti i giorni, e minimo deve essere SPF 30 anche se gli esperti consigliano il 50.

 

3.Metti sempre una crema anti-age

Crema anti-age all'aloe vera, acido ialuronico e Q10 di Zuccari

Il terzo passaggio di una semplice ma efficace routine quotidiana è l'applicazione di una buona crema anti-age, che aiuterà la pelle del tuo viso a prevenire i danni causati dal tempo e e dai fattori ambientali aggressivi quali l'inquinamento e ancora, i raggi solari.L'acido ialuronico insieme al Q 10 è molto efficace e penetra nel derma andando a stimolare la produzione di collagene e aiuta se usato quotidianamente, a uniformare la consistenza e il tono della pelle del viso, nonchè a ridurre la dimensione dei pori, e le temutissime rughe!

A noi piace  la crema Viso Anti Age con acido ialuronico e Q 10 della Linea Aloe Vera di Zuccari (50 ml. euro 19,68)

4.Non ti stressare

Avere cura della pelle non deve diventare uno stress, e come avete visto si può fare con tre buoni prodotti, in maniera semplice e senza spendere una fortuna.Una volta individuati i prodotti che preferisci usali tutti i giorni, perchè la costanza se vuoi ottenere dei risultati, è fondamentale.E non dimenticare mai di lavarti il viso la sera.