· 

Preparare un fantastico Spritz non è poi così difficile se sai come fare!

Lo spritz è sempre più popolare ed è sinonimo di aperitivo ma non sempre è fatto bene!

C'è chi ama lo Spritz e chi lo detesta, ma è comunque il cocktail sempre più scelto, almeno in Italia all'ora dell'aperitivo. Si fa con l'Aperol o con il Campari, e come si fa un buono spritz? A noi con l'Aperol sembra perfetto e sempre per noi, è la scelta migliore per fare lo spritz. Quali sono i segreti per fare un buono spritz e quali gli errori più comuni che commettiamo? Intanto non deve venire troppo dolce e deve essere rinfrescante, ma leggero ed effervescente. Come?

1 - Smetti di aggiungere così tanto Aperol.

2 - Non aggiungere nessun tipo di spumante dolce!

Se eviti di andarci troppo pesante con l'aggiunta dell'Aperol eviterai che lo spritz venga troppo dolce ed eviterai inoltre un potenziale attacco di emicrania! La giusta proporzione dovrebbe essere due parti di Aperol e una parte di Prosecco E se utilizzi un Prosecco anziché uno spumante dolce, lo spritz risulterà rinfrescante. 

Come ultimo consiglio, non servite lo Spritz in dei bicchieri enormi, ma servitelo in dei bicchieri da vino, perchè trattasi di aperitivo seguirà una cena con relativo vino, ne uscirete ubriachi!

Ecco una ricetta facile per preparare uno Spritz Aperol da soli a casa, delizioso e rinfrescante:

Versate 40 ml di Aperol e 80 ml di Prosecco secco in un bicchiere da vino pieno di ghiaccio. Completate con una spruzzata di club soda, mescolate e brindate!

ARTICOLI CORRELATI: Come preparare il Margarita

Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

Tanti modi diversi di indossare la bralette

FITNESS

Rassoda i glutei con i consigli di Tracy Anderson!

LIFE

Pensi di stare in una relazione tossica? 

LIFE

I film che ispirano a

viaggiare