· 

I nuovi trend dei designer per la ristrutturazione della casa

Se pensi di ristrutturare o di riammodernare la casa guarda i  nuovi trend dei designer.

Se stai per ristrutturare casa potrebbe aiutarti conoscere le tendenze del momento e avere qualche suggerimento.Rinnovare dei bagni che sono ormai obsoleti, cucine squallide e da rifare completamente, spazi nuovi da creare per avere una maggiore organizzazione e maggiore funzionalità, sono tutti passi importanti di cui tenere conto in un progetto di ristrutturazione. Vediamo qualche idea.

1.A volte può rendersi necessario abbattere qualche muro

A volte quando si ristruttura è necessario abbattere qualche parte e  quando si tratta di carton gesso, non è un grosso problema, ma si può davvero dare a una casa un'aria completamente diversa e rimodellare gli spazi a seconda delle proprie esigenze. Cucine piccole possono essere aperte e collegate con lo spazio living per renderle più ariose meno anguste e più luminose, oltre che più comode per potervi mangiare. 

In uno spazio più grande e aperto, la cucina diventa immediatamente più moderna, e se è vero che abbattere dei muri  volte può essere più costoso che ridipingerli, l'effetto finale può essere davvero rivoluzionario.

2.Mixa più motivi diversi per arredare la camera

Il trend per la camera da letto è quella di riuscire a combinare insieme più stili, per avere uno stile unico, moderno e glamour al tempo stesso. Puoi mescolare tappeti geometrici con design floreali alle pareti come il quadro che vedi appeso nella foto sopra, o giocare anche con la carta da parati floreale di gran ritorno nel design casa 2019.Quello che rende davvero personale e nuovo uno spazio è la decorazione di un muro, che può rendere uno spazio povero o lussuoso al tempo stesso ancor prima di aggiungere qualsiasi elemento decorativo.

3.Amplifica l'illuminazione

La luce e gli elementi illuminanti possono fare davvero una grande differenza in ogni stanza, e ogni stanza deve avere il suo giusto tipo di illuminazione. A volte luci troppo tenui e toni gialli possono davvero rovinare una stanza, così come la scelta dei lampadari, tornati di gran moda che oltre ad illuminare aggiungono un personale e deciso design a ogni ambiente, e soprattutto a soggiorni, salotti e stanze di rappresentanza in genere. Pe runa soluzione rapida pupi intanto provare a sostituire le lampadine con quelle "soft white" e se vuoi un effetto ancora più bello aggiungi un lampadario che ne contenga molte.

5.Tieni conto degli spazi

Soprattutto gli spazi piccoli hanno bisogno di interventi mirati e curati da professionisti nel campo dell'architettura e della ristrutturazione. Una panca imbottita, oltre ad essere un grande elemento di design per esempio,può offrire spazio aggiuntivo con dei cassetti o spazi dove riporre calzature o altro. Anche la scelta di ganci decor alle pareti può offrire un'alternativa valida a giacche e giacconi che spesso finiscono in giro per la casa creando disordine.Quello che deve guidare un progetto di ristrutturazione, sono le esigenze della famiglia, per creare zone utili e nascoste da gradevoli elementi decorativi. Da zone dove sistemare scarpe e biancheria, a spazi per nascondere carte e scartoffie che tende ad accumularsi se non si ha sufficiente spazio creato appositamente per archiviare.Ecco perchè un progetto di ristrutturazione deve essere sempre affidato a professionisti che possano essere in grado di ascoltare le esigenze del committente prima anzichè imporre i loro gusti personali. A Roma vi consigliamo lo Studio di Architettura Bianchi dove professionisti altamente preparati ed esperti, sapranno ascoltare e risolvere ogni vostra problematica.


Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

Come pulire i pavimenti in legno con l'aceto

MATRIMONIO

Siamo ancora obbligate a prendere il cognome del marito?

STYLE

Le pettinature anti-crespo per l'estate 2019

STYLE

Come scegliere il reggiseno perfetto!