Se ti piace lo yogurt greco con la tua Instant Pot potrai risparmiare un bel po' di euro a fine anno.

Ci sono tanti motivi per amare l'Instant , Pot. Questa pentola elettrica a pressione può davvero cambiarti la vita, ti prepara il risotto in un batter d'occhio, la pasta e persino le uova sode, mentre tu ti dimentichi che stavi cucinando. e...sorpresa! Sa anche fare lo yogurt! Lo yogurt è una funzione che è pre-programmata su ogni modello di Instant Pot. Perchè lo dovresti fare in casa? Perchè è divertente, sano, e costa meno.
Quindi se hai l'abitudine di mangiare lo yogurt ogni mattina a colazione perchè non preparartelo con l'Instant Pot? Inoltre sai quello che ci metti, contrariamente agli yogurt già pronti dove si nascondono zuccheri , conservanti e dolcificanti, a danno di linea e salute.Il tuo yogurt fatto in casa sarà assolutamente naturale, e deliziosamente cremoso e fresco. Ed è davvero facile da preparare. Ecco come.
Comincia a bollire il latte
Per preparare otto tazze di yogurt , dovrai versare circa due litri di latte. Chiudi e blocca il coperchio e sigilla la valvola di rilascio della pressione. Attiva l'impostazione dello yogurt finché sul display non viene visualizzato "Bollire". Al termine del ciclo, inserisci un termometro nel latte per assicurarsi che sia di almeno 80 ° C. Se non ha ancora raggiunto questa temperatura, puoi ripetere il ciclo.
Adesso fallo raffreddare
Lasciare raffreddare il latte a 45° C. Questo dovrebbe richiedere circa 45 minuti . Per accelerare, puoi estrarre la pentola interna dalla pentola istantanea e metterla a mollo con acqua e ghiaccio per cinque minuti circa. Se il latte inizia a sviluppare una pellicola sulla parte superiore, non preoccuparti, basta rimescolarlo.
Imposta la pentola e dimenticatene
Se l'hai rimossa, rimetti la pentola interna nella pentola istantanea e attiva nuovamente il programma yogurt. Seleziona l'impostazione della temperatura 'Normale' e lasciala andare. Ci vorranno circa otto ore per lo yogurt standard, 12 ore per un gusto più ricco e poco meno di tre ore se si preferisce lo yogurt con un sapore molto delicato. Quando è pronto lascialo raffreddare per almeno tre ore prima di servire.
Mescolalo
Puoi filtrare il tuo yogurt con un panno per un paio d'ore (o durante la notte) per fare lo yogurt più denso in stile greco, mescolarlo in marinate, preparare un semifreddo per la colazione, usarlo come base per un delizioso dessert, servirlo con i legumi, o spalmarloo su pane nero con barbabietole e uova.
Altri articoli che potrebbero interessarti
SALUTE
Scopri se hai bisogno di fare un test di intolleranze alimentari
ALIMENTAZIONE
Come fare il prosciutto glassato secondo la ricetta di Gordon Ramsey
ALIMENTAZIONE
Tutte le alternative allo zucchero
ALIMENTAZIONE
Prepara le verdure arrosto