· 

Dire qualche bugia a volte può essere utile

In linea generale non è bello dire bugie, ma ci sono alcuni casi in cui può essere utile, e inoltre anche se credi di non essere bugiardo sai quante piccole bugie, anche chiamate bugie bianche, dici ogni giorno?

A volte dire bugie può essere utile

Quante volte ti sei trovata a dire " Vorrei tanto venire, ma non posso?". A volte è vero, ma a volte lo dici solo perchè ti fa più comodo dire la verità, ossia che semplicemente non hai voglia di uscire, qualsiasi possa essere la ragione.

Naturalmente non è una bugia grave ma è comunque una bugia, una menzogna di omissione che è sempre meglio di altre. Una menzogna di omissione o una bugia bianca, ossia un qualcosa che fai per non rattristare un'altra persona.E in questo caso la bugia fa bene a chi la dice e a chi la ascolta. E poi se dicessi la verità probabilmente chi ti ha invitato non lo farebbe più, si sentirebbe ferito, e creeresti una frattura, invece in questo modo lascerai la porta aperta per un'altra occasione in cui magari avrai voglia di uscire.Lo facciamo tutti, e tutti siamo in riunione quando magari siamo dal parrucchiere o semplicemente abbiamo voglia di riposare e non ci va di parlare. Non c'è nulla di male e tutti siamo un po' Pinocchio, e se ci fate caso ogni giorno il naso vi allungherà un po' di più.


Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

I nuovi colori per il bagno 2019

MATRIMONIO

Guida alla scelta delle fedi nuziali

SHOPPING

Il contenitore che ti aiuta a mantenere fresco l'avocado

SALUTE

Perchè dovresti fare un

test di intolleranze

alimentari