· 

Come chiudere un'amicizia o una relazione senza troppi drammi

Quando senti che devi chiudere un'amicizia o una relazione ti servono tatto e determinazione.

chiudere una relazione può essere difficile, ma se hai deciso è meglio che tu lo faccia con tatto e determinazione

Separarsi da un amico o chiudere una storia è stressante e può essere molto doloroso, anche se senti che è la cosa giusta da fare.Si tratta comunque, se la scelta è la tua, di comunicare una notizia spiacevole e può essere difficile sia ascoltarla che comunicarla. Per questo dovresti scegliere il modo meno doloroso possibile. Del resto è inutile tergiversare, se hai deciso devi affrontare la situazione, ma per risparmiare a te stesso e all'altra persona ferite eccessive cerca di chiudere con tatto e se non sai come fare leggi i nostri suggerimenti.

1.Ascolta la tua "pancia" e fidati di quello che senti

Il primo passo è essere sincero con te stesso e credere in quello che stai per fare.Ti sentirai confusa e questo è normale perchè una separazione è sempre un evento ad alta emotività.Se sei onesta con te stessa su ciò che senti ma ti mantieni risoluta, puoi comunicare la tua verità in modo determinato ma cercando di non recriminare o incolpare e cercando di essere più gentile possibile.

2.Non prendertela con te stesso

Non devi sentirti un mostro  solo perchè hai voglia di rompere con qualcuno,  e non devi sentirti in colpa se lo hai deciso.Sentirti dispiaciuto è normale, dimostra soltanto che sei una persona empatica e sensibile.L'amore e le relazioni possono finire e devi convincerti di questo, anche se è giusto che finiscano nel migliore dei modi, e non troppo spesso avviene. E' successo più o meno a tutti nella vita e non è la fine del mondo. Convincitene.

3.Prenditi degli spazi

Prenditi egli spazi, ma non sfuggire alle tue responsabilità.Se hai deciso di chiudere non temporeggiare, non rispondendo alle chiamate e sperando che il tempo faccia il resto. Non è piacevole per chi dall'altra parte non sa che cosa sta accadendo. Devi affrontare la persona che vuoi lasciare.Certo, se l'altra persona non vuole capire non ti devi sentire obbligata a rispondere a messaggi o chiamate.Non affrontare la persona che vuoi lasciare non è mai una buona scelta perchè anche se lo fai per non ferirla, in realtà potresti ferirla di più ignorandola.

4.Chiudi la relazione di persona

L'invio di un messaggio o di una mail o di un whattsapp non è mai una buona scelta per chiudere una relazione sia che si tratti d'amore o di amicizia. non è come rompere con qualcuno. Parlare di persona è la scelta più matura, del resto avete passato del tempo insieme, e condiviso sicuramente momenti anche belli. Se ti senti in colpa non è evitando di parlare che ti sentirai meglio, e farai soffrire anche di più l'altra persona. Domandati se a te piacerebbe che qualcuno si comportasse così con te, chiediti come vorresti essere trattato e fai altrettanto.Questa è davvero una regola d'oro.

5.Non incolpare

Se ormai hai deciso di chiudere, non ha davvero senso stare a recriminare, rimuginare il passato o incolpare. Se sei davvero convinta/o significa che senti che il rapporto non è più recuperabile, quindi ferire l'altra persona se anche tu dovessi avere ragione, non ha davvero senso e inoltre non è utile.

6.Di quello che devi dire

Inutile rimandare, se hai deciso fallo e non prolungare lo strazio . Pianifica un modo delicato per uscire dalla spiacevole situazione e ricorda di usare tutto il tuo tatto, ma sii determinato e non lasciare porte aperte se sai che non hai nessuna intenzione di tornare indietro. Se lascerai le cose poco chiare dovrai riaffrontare la situazione e inoltre lascerai illudere l'altra persona. 

7.Resisti all'impulso di rientrare in contatto

Sia che tu abbia deciso di rompere con un fidanzato, una fidanzata o un ex migliore amico, metterlo in atto no è poi così facile come pensare di farlo.Ma non devi sentirti cattivo perchè hai preso questa decisione, e una volta che l'hai presa, taglia i ponti. Non richiamare, resisti all'impulso perchè peggiorerai  solo le cose. Trattieniti anche dall'avere contatti sui social, anche se questo può farti apparire una persona fredda, perchè chiudere completamente almeno in un primo tempo ogni possibile contatto è il modo migliore per prendere le distanze. 

Lasciati e lascia all'altra persona il tempo di elaborare, vedrai sarà meglio per entrambi, e sentirai presto di avere fatto la cosa giusta.

Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

Le acconciature estive per combattere i capelli crespi

STYLE

Gli outfit ispirati allo stile di Meghan Markle

STYLE

I termos per portarti in ufficio spremute e tisane 

CASA

L'ultimo trend casa è lo stile "finto disordinato" in camera da letto