· 

Le acconciature anti crespo per l'estate

Vediamo un po' di modi in cui acconciare i capelli durante l'estate  per evitare  l'effetto crespo.

Idee e acconciature per capelli crespi

L'estate è una stagione meravigliosa: dalle lunghe giornate in spiaggia, ad un bicchiere di vino fresco,, ci sono davvero tante ragioni per amare questa stagione. L'unico neo? I capelli crespi. Si va in acqua, non si ha voglia nè tempo di andare dal parrucchiere, e tenerli a posto, tra sole, salsedine e acqua non è  certo facile. E indipendentemente dal tipo di capelli, dalla consistenza o dalla lunghezza, il calore e l'umidità possono incidere molto sullo styling e rendere i capelli indomabili. Quindi, per alleviare lo stress del caldo, abbiamo chiesto ai migliori stilisti di condividere le loro acconciature estive preferite.

Ci sono alcune regole universalmente valide  da tenere a mente. Uno, ogni volta che puoi, lega i capelli e tirali su. Con l'aumento delle temperature, il collo sta più fresco se è libero dai capelli, ma non per questo devi rinunciare ad essere "stilosa". Due: Divertiti, giocando con accessori e spille o sciarpe colorate per aggiungere un po' di stile in più. E quando proprio non sai come fare non dimenticare che puoi inventarti degli chignon o dei modi nuovi e divertenti per tirare su i capelli.Tieni sempre a portata di mano mollette e fermagli per i capelli, guarda alcune idee per acconciature estive a seconda della tua misura di capelli, e buona estate! 

Per capelli corti: Se non puoi farti la coda falla sul davanti!

Quando i tuoi capelli non sono abbastanza lunghi da essere completamente tirati su o per fare una coda di cavallo, prova a tirare su solo la parte anteriore.Prendi la parte superiore dei capelli, allungando di tempia a tempia, e sollevala, torcendola in un ciuffo sciolto e fissandola con un nastro o con le forcine. Puoi spazzolarlo indietro o tenerlo diviso al centro,  a seconda del tuo gusto personale o dell'ispirazione del momento. E per un look inaspettato ed estivo, prova a utilizzare mollette colorate e divertenti per fissare la tua coda.

La coda sul davanti per capelli corti

Per capelli medi: Acconciatura casuale da spiaggia

Opta per questo look se hai appena trascorso una giornata godendoti il surf e la sabbia. Prova ad usare uno spray che esalti le onde che mare e sabbia hanno naturalmente creato sui tuoi capelli prima di farli asciugare all'aria. E poi fissali con una bella coda alta. Poi metti un volumizzante sulla coda per creare volume e non fare scivolare i capelli. Usa un elastico chiaro e avvolgi i capelli in una crocchia: più è pasticciata, meglio è. Ma non fermarti qui. La chiave di questa pettinatura estiva per capelli medi è di ripetere questo processo, avvolgendo la crocchia in un'altra crocchia per aggiungere più struttura. 

La crocchia dopo la spiaggia

Per capelli lunghi: Intreccia una sciarpa

Per le calde giornate estive, annodare i capelli con una sciarpa colorata regala un look ordinato, elegante e sofisticato al tempo stesso.Aggiungi un po 'di consistenza e volume e crea una treccia bella piena mettendo prima un po' di mousse sui capelli precedentemente tamponati con un asciugamano. Lascia asciugare all'aria, e usa la sciarpa come una parte di capelli per fare la treccia. Fissa le estremità con un elastico, quindi annoda anche la sciarpa.Finisci tirando su entrambi i lati della treccia per allentarla e farla sembrare più spessa.

capelli intrecciati con una sciarpa

Per capelli naturali: chignon

Non combattere la tua naturale consistenza di capelli, che siano ricci, o ondulati, ma utilizzalo per creare il tuo stile personale. Per prima cosa, tira indietro i capelli in una coda di cavallo sulla nuca. Usando le forcine, prendi una sezione di capelli dal centro della coda di cavallo e  ripeti fino a quando tutta la lunghezza rimanente è stata fissata. Non devi cercare la perfezione.Puoi anche lasciare alcune ciocche di capelli libere o anche in questo caso, utilizzare una sciarpa attorno alla base della coda di cavallo.

chignon per capelli crespi

Per capelli ricci: riccioli definiti

Qualsiasi tentativo di lisciare i capelli ricci non durerà a lungo con il  calore e l'umidità. Migliora i tuoi ricci, utilizzando una lozione per dare struttura ai capelli ricci, e lasciali asciugare all'aria.Per qualche ritocco puoi utilizzare un ferro arricciacapelli. E alla fine,non spazzolare i capelli, ma usa le dita per dare definizione ai ricci e separarli. E se non sei soddisfatta, puoi sempre fare  una crocchia bassa.

acconciature per capelli ricci

Per capelli neri:Coda riccia

Questo look è un ottimo modo per risparmiare tempo. L'area delle radici è sempre quella più difficile da trattare sui capelli ricci, soprattutto quando si ha a che fare con il caldo e l'umidità. Usa un po 'di gel levigante, per ammorbidire solo la parte superiore, e fai una coda di cavallo. Puoi  farla sia bassa che alta sulla nuca.Il risultato sarà una semplice e carinissima acconciatura estiva.

coda di cavallo per capelli neri e ricci

Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

Lo stile "finto disordinato" in camera da letto

CASA

I nuovi colori dei bagni 2019

CASA

C'è qualcosa che non puoi fare con il bicarbonato?

STYLE

Gli stili di abiti ispirati a

Meghan Markle