Leggi questo articolo prima di andare dal parrucchiere a tagliarti i capelli.

L'anno 2019 è ancora a metà ma già abbiamo visto diverse nuove tendenze di tagli di capelli. Quest'anno, si sta assistendo ad un ritorno al passato, ma con un nuovo approccio. Proprio come nella moda, vediamo nuovi stili ispirati alle tendenze precedenti di decenni passati che sono stati reinventati. I tagli e gli stili nel 2019 sono versioni nuove, più fresche e migliori delle precedenti.
Le buone notizie? Gli stili di taglio più popolari di quest'anno sono a bassa manutenzione, sorprendentemente facili da portare e adattabili su diversi tipi di capelli, trame e forme del viso. Stiamo assistendo a tagli più naturali dei capelli, forse perchè la maggior parte delle donne è molto impegnata e non ha molto tempo per pettinarsi la mattina, ma fortunatamente ci sono tanti ottimi prodotti disponibili per aiutare ad asciugare i capelli al'aria e farli stare a posto senza bisogno di metterli in piega dal parrucchiere, se ovviamente il taglio è ben fatto.
Vediamole tendenze di taglio più hot del 2019 con suggerimenti su come modellarli e determinare se sono adatti a te. Se stai cercando un'idea per un nuovo taglio, considera questa guida definitiva con i migliori stili di taglio di capelli copiati dalle celebrities.
Scalato contemporaneo
Il taglio scalato che era così popolare tra la fine degli anni '90 e l'inizio del 2000 è tornato con una nuova svolta. Lo stile moderno di questo taglio di capelli è realizzato su una lunghezza media e con diversi strati strutturati. Chiedete degli strati che iniziano intorno agli zigomi e passano attraverso l'intero taglio.Sebbene questo taglio funzioni bene per la maggior parte dei tipi di capelli, è particolarmente indicato per coloro che hanno una buona massa di capelli e che li hanno naturalmente ondulati.La manutenzione richiede uno sforzo minimo: basta spruzzare uno spray volumizzante e asciugare i capelli all'aria.

Caschetto medio lungo
Il caschetto tradizionale non va più di moda, e quest'anno è stato rivisitato e si porta decisamente più lungo. non sta andando da nessuna parte, anche se quest'anno è leggermente più lungo, o alla base del collo. Decisamente non troppo lungo e non troppo corto, e facile da essere mantenuto anche senza andare dal parrucchiere per la piega.
Alcuni strati testurizzati e le estremità più piene rendono questo taglio di capelli ideale per chi ha capelli fini dl momento che crea volume. Per mantenerlo a casa, basta usare un buon ferro arricciacapelli per aggiungere solo un tocco di curve e onde, e poi arruffali con le dita per u effetto più naturale.

Caschetto corto anni '90 rivisitato
Gli anni '90 stanno avendo una grande rinascita nel mondo della moda, e sono anche una grande influenza nelle tendenze di taglio dei capelli del 2019, con uno stile pulito e di media lunghezza. Chiedi al tuo parrucchiere un taglio netto che colpisca la mascella o il collo senza alcun tipo di stratificazione. Quindi, gioca l'atmosfera retrò indossandolo elegante e dritto. Puoi anche usare un ferro da stiro per piegare leggermente le estremità, il che fa molto anni '90. Mentre questo taglio è ottimo per la maggior parte dei tipi di capelli, fai attenzione se hai i capelli molto grossi.

Lunghi, leggeri e scalati
Le tendenze taglio per i capelli lunghi giocano sempre sullo scalato, e quest'anno, hanno anche il sapore degli anni '90 . La differenza? Considerando che gli strati erano pesanti e smussati allora, ora si tratta di una stratificazione più leggera e più versatile, enfatizzata attorno al viso.Mantieni i capelli più corti alla mascella, e chiedi di creare strati strutturati e ariosi per ottenere uno stile più morbido.
Questa acconciatura può essere facilmente modificata per adattarsi meglio a qualsiasi consistenza di capelli. Ha un aspetto particolarmente carino con qualche movimento, quindi, se hai i capelli lisci, usa un ferro arricciacapelli per aggiungere delle onde; se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, è sufficiente uno strato leggero di crema per capelli secchi dopo lo shampoo. Puoi portarli con riga centrale o su un lato.

Lunghi anni '70

Se vuoi mantenere i capelli lunghi, ma ottenere un effetto di tendenza, scegli questo taglio di capelli. Puoi anche aggiungere una frangia piena e molti livelli scalati. E' un taglio che va bene per qualsiasi tipo di capelli, ed è particolarmente facile per chiunque abbia già un po 'di consistenza naturale; tutto ciò di cui hai bisogno è uno spray lucidante o un olio da spiaggia, e un po 'di tempo per asciugare i capelli all'aria.
Corti e strutturati
Un taglio da ragazzo, ma scalato e strutturato. Sebbene sia uno stile decisamente spigoloso, è comunque sorprendentemente femminile. E se è ben realizzato si adatta perfettamente ad ogni viso anche se non avete mascella o zigomi prominenti. Una regola universale? I capelli davanti all'orecchio dovrebbero arrivare appena sotto lo zigomo. Tuttavia, il resto della struttura del taglio e persino la lunghezza può variare, quindi consigliati con il tuo parrucchiere per trovare la soluzione migliore per te.Ideale anche se tendi a decolorare i capelli spesso, perchè essendo corto non dovrai preoccuparti troppo.

Altri articoli che potrebbero interessarti
STYLE
Le tendenze colore per i capelli 2019
STYLE
Il segreto di questo olio che ha più di 10 utilizzi diversi?
STYLE
La nuova collana indossata da Meghan Markle dopo il parto
STYLE
La bellissima e nuova Tote
On The Go di Louis Vuitton