· 

Arrivano nuovi colori nel bagno. Scopriamo i nuovi trend!

Se stai per cambiare il bagno o comunque vuoi rinnovarlo vediamo i nuovi trend  per i colori a cui ispirarti.

Il bagno si arricchisce di nuovi colori. Trova il tuo ispirandoti ai nuovi trend!

Può essere davvero difficile scegliere il colore perfetto per il bagno, perché ci sono davvero molte opzioni.. Il colore  giusto può davvero trasformare uno spazio, e può cambiare definitivamente anche il tuo bagno.

Mentre una ristrutturazione completa del bagno richiede molto tempo, energia e denaro, cambiare solamente il colore delle parte può essere una scelta più semplice per dare un'aria nuova al bagno senza dovere fare grossi interventi. Una nuova tenda per la doccia, qualche accessorio colorato e anche degli asciugamani nuovi renderanno il tuo bagno diverso senza spendere troppo.

Il colore che scegli è estremamente importante e va deciso anche in base agli elementi già presenti e che non cambierai. Ad esempio se i sanitari sono bianchi e le piastrelle anche, puoi giocare ad avere un effetto contrasto netto con un colore scuro, o avere un effetto più morbido giocando con tinteggi in tono e decisamente più chiari. Vediamo di seguito alcuni colori per aiutarti a trovare qualche ispirazione.

1.

Il bianco è un colore sempre azzeccato e sempre di gran moda.

Con il bianco non si sbaglia mai, ma se il tuo bagno è bianco puoi arricchirlo e personalizzarlo com della carta da parati floreale con toni di grigio o avorio, e utilizzare degli accessori color lavanda, che utilizzerai anche per gli asciugamani per una sferzata di primavera (che stenta ad arrivare).

2.Legno

Bagno color legno

Il legno è sempre molto caldo e accogliente ed è perfetto e sofisticato nel bagno, dando quel calore da SPA. Se il tuo bagno è in legno puoi giocare con qualche tonalità di rosa per accessori e asciugamani e aggiungere qualche punto luce e applique che scaldi maggiormente l'ambiente.

3.Cobalto

bagno color cobalto

Se ancora il tuo bagno è bianco ma vuoi giocare con i contrasti, puoi tinteggiare la vasca di blu cobalto e aggiungere della carta da parati in blu come questa a righe davvero chic e trendy. Gli accessori in argento e metallo saranno perfetti ma anche con quelli in ottone non sbaglierai.

4.Grigio metallo

bagno grigio metallo

Un'altra idea per un bagno bianco, è quella di aggiungere del grigio che abbinato ad accessori in metallo sarà di grande effetto. Puoi usare la tinta per le pareti o della carta da parati o anche se ti è possibile cambiare una parte delle piastrelle e aggiungere un paralume in grigio, e il tuo bagno sarà completamente stravolto senza bisogno di grandi investimenti.

5.Grigio chiaro

bagno grigio metallo

Il grigio chiaro è un colore sempre molto luminoso. Se il tuo bagno è grigio chiaro puoi scaldarlo con qualche nota "green " aggiungendo delle piante vere o artificiali se non hai il pollice verde, e giocare con gli accessori in metallo per un effetto più "ice2 o provare il contrasto con degli accessori in ottone.

6.Bianco mixato

bagno optical bianco e nero

Affinchè il bianco non sia l'unico tono del tuo bagno puoi aggiungere un pavimento in bianco e nero.Se non puoi permetterti di cambiare le piastrelle del pavimento puoi optare per una soluzione in linoleum o qualcosa di pronto e facile da applicare sulle vecchie piastrelle, a meno che tu non abbia la fortuna di avere già un pavimento colorato. Il look bianco e nero da un tocco di minimalismo all'ambiente che è molto in voga adesso, e il risultato sarà  molto arioso e luminoso. Non resta che provare!

7. Rosa cipria

Bagno rosa cipria

Il rosa cipria è uno dei colori trend del momento e sta molto bene con le rubinetterie in ottone per uno stile più elegante , anche se va bene anche con l'argento.Un'altra idea percorribile e di grande effetto è quella di abbinare il rosa cipria co il grigio.

8.Azzurro mare

Bagno azzurro mare

L'azzurro è bellissimo per il bagno, e puoi aggiungerlo pitturando parte dei muri in questo colore e giocando con gli accessori.

E' un colore con il quale non si può sbagliare e difficilmente viene a noia.

9.Verde acqua

Bagno verde mare

Il verde acqua è un colore perfetto per il bagno, soprattutto per il bagno di una ragazza, insieme al rosa,mentre l'azzurro è invece più adatto al bagno padronale.

Puoi utilizzarlo per i complementi d'arredo del bagno, così come per gli asciugamani o le cornici degli specchi e gli accessori.

 

10.Rosa

Bagno rosa

Ecco l'altra alternativa al bagno di una ragazza: Il rosa! Puoi osare sul total rosa se il bagno è molto luminoso naturalmente, mentre se non lo fosse, meglio giocare questo colore per un 50% delle superfici o solo per parte del muro e per gli accessori, asciugamani compresi.

11.Blu e beige

Bagno blu e beige

Il blu scuro, anche  tendente al viola è una tonalità meravigliosa per qualsiasi bagno in stile contemporaneo o anche tradizionale. La sua migliore accoppiata è il beige, meglio sarebbe il marmo, ma se non puoi anche dei pavimenti di copertura in laminato di legno color beige come quello nella foto, sarà di grandissimo effetto. Un contrasto perfetto!

12.Nero

Bagno nero

Se ti piacciono i bagni neri ma non vuoi osare puoi aggiungere solo qualche parte come i mobiletti, gli accessori, o dipingere solo un muro e lasciare il resto in bianco. Se poi ti viene voglia a scurire tutto sarai sempre in tempo! Ricorda di posizionare le luci in maniera da scaldare l'ambiente. Noi ti suggeriamo delle applique in ottone o per uno stile più moderno dei faretti alogeni.

13.Giallo

Bagno giallo

Bagno gialloIl giallo da subito l'impressione di essere in una casa colonica moderna. Sta bene con le rubinetterie in argento. Puoi dipingere tutte le pareti in giallo oppure solo una parte e aggiungere una tenda per doccia sui toni del giallo. Se il tuo bagno è piccolo il giallo gli conferirà immediatamente un'aria più grande e luminosa. 

14.Rosa Ibisco

Bagno rosa ibisco

Il rosa ibisco è davvero perfetto per il bagno di una ragazza, così come il rosa , ma è più divertente quindi magari si adatterà meglio al carattere di una ragazza un po' più forte come temperamento rispetto al rosa chiaro, più sdolcinato. Il rosa ibisco è davvero femminile, luminoso e divertente. Può essere utilizzato per tutto il bagno come nella foto, o anche solo per un muro, dipende dall'ampiezza del bagno e dal gusto personale


Altri articoli che potrebbero interessarti

CASA

I detergenti naturali per pulire il bagno

CASA

Come ottenere il massimo dalla tua lavatrice

CASA

Tutto quello che puoi pulire con il bicarbonato

CASA

Come organizzare la cucina

anche in piccoli spazi