· 

Finalmente rivelato il nome del "Royal Baby"

Dopo due lunghi giorni, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno finalmente annunciato il nome del loro primogenito.

Il figlio di Meghan Markle e del principe Harry è finalmente nato

Baby Sussex è finalmente arrivato e, cosa più importante,  il primogenito del Principe Harry e di  Meghan Markle hanno finalmente un nome: Archie Harrison Mountbatten-Windsor.

Poco dopo che i nuovi genitori reali sono usciti con il loro figlio appena nato alla St. George's Hall nel Castello di Windsor, il Duca e la Duchessa di Sussex si sono ritirati  in casa per presentare ufficialmente il Baby Sussex alla bisnonna, Sua Maestà la Regina. L'account Instagram di Royal Highnesses,  ha dato la notizia dell'arrivo di Archie pubblicando una foto sentimentale dell'incontro familiare, che comprendeva anche il Duca di Edimburgo e la madre della Duchessa, Doria Ragland.

La Regina con il nipotino, figlio del Principe Harry e di Meghan Markle

Ma dove trae origine il nome prescelto, non proprio così convenzionale? Il nome Archie è una variante di Archibald, un nome di origine inglese che significa "genuino e audace". Il nome al momento è al numero 737 in quanto a popolarità nel Regno Unito, ma siamo sicuri che scalerà presto la classifica!

Anche se potrebbe essere troppo presto per dire se i termini "genuino e audace" si adattino alla personalità di Archie di soli due giorni, Meghan Markle ha espresso questa mattina che il nuovo membro della famiglia reale è "veramente calmo". "Ha un temperamento dolcissimo", ha detto in un'intervista. Alla domanda su cosa provi nel suo ruolo di neo mamma, la Duchessa del Sussex ha risposto: "È una magia, è davvero incredibile, ho i due migliori ragazzi del mondo, quindi sono davvero felice".

E per  quanto riguarda il secondo nome di Baby Archie, Harrison? Questo soprannome è più facilmente interpretabile, dal momento che il termine letteralmente significa "figlio di Harry" e ha origine nel Medioevo. Sorprendentemente, né Archie né Harrison erano stati così scommessi prima della nascita e sono arrivati alquanto inaspettati. Tra gli scommettitori inglesi il nome prescelto era Arthur, seguito da James, Philip e Albert. Il cognome di Archie, Mountbatten-Windsor, non è invece stato una sorpresa, perchè appartiene a tutti i discendenti della regina Elisabetta e di suo marito, il principe Filippo.

"È stato un sogno", ha detto Meghan parlando di Archie stamattina con al fianco il principe Harry  davvero radioso! "Sono passati due giorni davvero speciali."E scommettiamo che Archie, sarà uno dei primi nomi scelti nel 2019?