· 

Voglia di un po' di colore sui tuoi capelli? Guarda le nuove tendenze!

Il colore dei capelli è uno dei più grandi strumenti di bellezza. In effetti, basta poco, anche aggiungere qualche colpo di luce o un leggero cambio di tonalità per cambiare aspetto e anche sentirti diversa a livello dell'umore. Noi donne lo facciamo spesso, e con il cambio del colore o del taglio dei capelli, è come se volessimo dare "un taglio" alla vecchia vita e diventare persone nuove. Magari non sarà così facile, ma almeno potremo avere una versione migliorata di noi stesse. Diamo un'occhiata alle nuove tendenze per il colore del 2019, così avrai qualcosa su ci riflettere prima di prendere la decisione e andare dal parrucchiere.

Biondo dorato

tendenze colore 2019 capelli biondi dorati

tendenze colore Il biondo del 2019, è un biondo caldo e uniforme, da scegliere in tonalità leggermente diverse per adattarsi meglio al colore della pelle. Pe realizzarlo il parrucchiere non usa più le vecchie cartine, ma applica il decolorante direttamente con il pennello, non lasciando molto spazio, in modo da ottenere un'effetto naturale e allo stesso tempo piuttosto uniforme e luminoso.Il biondo ha bisogno di più manutenzione rispetto a altri colori  deve essere ritoccato almeno ogni due mesi ma anche più frequentemente a seconda della velocità con cui crescono i capelli.

 

Inoltre a casa o dal parrucchiere conviene usare un trattamento rigenerante almeno una volta alla settimana, insieme a un risciacquo di aceto di sidro di mele per chiarire il colore, e un balsamo mensile color porpora apposito per capelli biondi.Basterà applicarlo una volta al mese, perchè l'eccessiva applicazione di prodotti con una base blu o viola depositeranno il colore sul biondo rendendolo più scuro.

Castani con colpi di luce ad incorniciare il viso

colore capelli castano con sfumature chiare che incorniciano il volto

Su una base castana i nuovi look prevedono una serie di riflessi che incorniciano il volto. L'effetto finale è davvero bello e luminoso.

Per tutte le castane o brune he vogliono qualcosa di nuovo questo è il trend più attuale e non apporta cambiamenti drastici. A seconda della velocità con cui crescono i capelli, andrà ritoccato ogni 8-12 settimane. A casa, per mantenere i capelli forti conviene fare delle maschere settimanali a base di proteine ristrutturanti.

Come opzione aggiuntiva sarebbe consigliabile fare anche una maschera dal colore dorato per mantenere le tonalità più chiare sempre luminose.

 

Bianchi e brillanti

nuovo colore bianco super per i capelli 2019

Il nuovo look bianco diventa super-bianco e molto luminoso.Per ottenerlo viene rimosso tutto il colore dai capelli e poi applicata la tonalità desiderata. E' un colore difficile, per cui dovreste affidarvi solo a professionisti veramente esperti, anche per mantenere l'integrità del capello, vista l'aggressività della decolorazione totale.

In altre parole, non provate mai a farlo a casa da sole.La manutenzione da parrucchiere andrà fatta rigorosamente ogni 4-sei settimane, e non oltre.A casa dovrete fare una maschera ristrutturante almeno un paio di volte alla settimana e impegnarvi a non usare elastici che potrebbero rompere i capelli già provati dalla decolorazione, ma usare,se volete legarli, solo delle sciarpe o nastri di seta.Ricordatevi inoltre di farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, un detergente molto delicato.

 

 

capelli bruni con tonalità blu o cioccolato per le nuove tendenze del 2019

Per le brune, il look è il cioccolato o il bruno-blu alla Cher. Poichè è un cambiamento piuttosto drastico, è consigliabile farlo solo se si hanno già i capelli scuri di partenza. Per la manutenzione basterà dare una rinfrescata ogni 6 settimane per la ricrescita  e per migliorare la lucentezza del colore. A casa, meglio usare uno shampoo apposito e un balsamo senza fosfati per proteggere il colore , e se fate la piega con la piastra usate sempre prima un protettore apposito per il calore.

 


Altri articoli che potrebbero interessarti

Tante idee regalo per la festa della mamma

Le poesie per la festa della mamma

Come tenere organizzata la cucina 

Impara a preparare le

verdure alla griglia alla

perfezione!