· 

Idee per un matrimonio fuori dal comune

Se sei stato incaricato di organizzare una festa nuziale  di addio al nubilato o se stai organizzando tutto da sola, potresti uscire fuori dal comune seguendo queste idee che saranno molto apprezzate. 

idee per il matrimonio

Dalla festa nuziale alla festa di addio al nubilato, ogni sposa merita di avere uno o più eventi che non dimenticherà mai. Certo, non tutti hanno gli stesi gusti e neanche gli stessi budget, per cui che tu sia stato incaricato di organizzare un evento di addio al nubilato o un matrimonio, o che tu lo stia organizzando d sola, dovrai tenere conto di diversi fattori, in maniera che l'evento organizzato sia in stile con i gusti della sposa.

Se hai bisogno di ispirazione e non sai cosa decidere, ti forniamo qualche suggerimento che potrai poi personalizzare e adattare per il tuo specifico caso. 

La Festa nuziale

Scegli sempre sulla base della personalità della futura sposa, ricordando sempre che la festa è per lei. Informati quindi per prima cosa sui suoi gusti e sulle sue specifiche esigenze.

Organizza un brunch, un pranzo o un tè

Di solito si organizzano delle cene, ma non è detto che sia l'unica scelta. Puoi infatti optare per un brunch, un pranzo o un tè in un posto speciale. In alternativa puoi organizzare un picnic extra chic farti aiutare da un'amico o un amica che hanno spazio sufficiente in casa per organizzare una festa, oppure affittare un locale o uno spazio per eventi.Una doccia non diventa più classica di questa. Se stai andando per il libro (che non è una brutta cosa), un brunch con la sposa, il pranzo, il tè o anche la cena è un modo perfetto per festeggiare. Ospita a casa di qualcuno, organizza un picnic chic, fai una prenotazione, o vai fuori prenotando una stanza privata o uno spazio per eventi. Il budget a disposizione sarà ovviamente determinante per fare la scelta giusta.

Organizzate una classe o una lezione a tema

Una nuova tendenza per le feste di addio al nubilato è quella di organizzare qualcosa di utile e pratico, dove si possa imparare. Da una degustazione di vini  guidata da un sommelier, ad un breve corso di Feng Shui, o una lezione di trucco. Se il tuo budget npon permette di assumere dei professionisti, cerca tra gli amici, oppure organizza un'attività gratuita come una passeggiata, una giornata di giochi in un'area verde della tua città, o una classe di decorazione di torte o di preparazione di dolci a casa.

Organizzate una festa in tema con i regali che vorrete ricevere

Un party che preveda il tema dei regali che gli sposi vorrebbero ricevere può essere una soluzione insolita e azzeccata. Il tema potrebbe riguardare il viaggio di nozze, o il corredo, o quanto altro ti venga in mente. Avere un tema ti aiuterà a scegliere il posto giusto e a creare l'atmosfera giusta oltre ad essere un incentivo per gli ospiti a portare il regalo giusto.

Celebrate la coppia

Un'altra idea è quella di organizzare la festa per entrambi i futuri sposi e non solo per la sposa, e quindi incentrare l'evento su quello che la coppia  ama, ricordandosi di invitare i loro amici più cari.E in questo caso la soluzione migliore è quella di organizzare una cena speciale per i futuri sposi in un luogo elegante. Visto che è per entrambi, il budget sarà un po' più elevato.

Scegliete un luogo diverso

Potresti scegliere un luogo insolito, affittando una casa su AirBnb , o approfittando dell'offerta di qualche amico che possa e voglia mettere a disposizione la propria casa vacanze. Se devi risparmiare e non hai un grosso budget a disposizione, potresti combinare festa nuziale e addio al nubilato in un unico weekend all'insegna del divertimento.

Le migliori idee di addio al nubilato

Indipendentemente dal fatto che la sposa sia interessata a qualcosa di più o meno costoso, sono molte le idee che potrai sfruttare per organizzare un memorabile addio al nubilato.

Rimanete in città

Non è necessario spendere un patrimonio per una festa di addio al nubilato che sia divertente e memorabile. Potrete organizzare una cena a casa di amici e far seguire la serata in un locale divertente, come un pub o una discoteca che sia in tema con i gusti della futura sposa.

CORRELATO: Come evitare di fare debiti per il matrimonio

Festa in acqua

Se la futura sposa ama il mare, la piscina e l'acqua, niente di meglio che organizzare una festa in spiaggia o a bordo piscina, e se il budget lo permette potrete anche noleggiare una barca, e organizzare una festa "navigante".

Godetevi una giornata alle terme o in una SPA

Se la sposa non è interessata alle feste e non ama la folla, potrebbe gradire una giornata detox in una SPA o in un centro termale. In questo caso consigliamo di includere dei trattamenti per il viso e dei massaggi per sollevarla dallo stress dei preparativi del matrimonio.

Organizzate una festa interattiva

 Chiedi a un esperto di  di mostrarti come preparare cocktail, oppure organizza una sfida di gruppi,  o prenota una sessione privata di cucina con uno chef disponibile, o una sfilata di moda a tema. 

Organizza un pigiama party

Una delle idee di addio al nubilato più amate e poco costose,  è un classico pigiama party di gruppo, durante il quale potrete mangiare, bere e festeggiare la sposa fino al sorgere del sole, in totale relax.

Organizza una fuga per il week end

Se decidi di organizzare un weekend, opta per le destinazioni  più popolari di addio al nubilato: pensa ai gusti della sposa e decidi se organizzare una fuga al casinò, piuttosto che sulla spiaggia, o a un concerto. Oppure per una sposa che ama l'avventura cerca una fuga in sentieri meno battuti , da un viaggio in Islanda, a un 'escape in un agriturismo in campagna o in montagna. 

CORRELATO: Guida alla pianificazione del matrimonio


Altri articoli che potrebbero interessarti

SCUOLA DI CUCINA

Come preparare la zucca con il microonde

RICETTE

Sai preparare una bistecca in padella?

PULIZIE

Tutto quello che puoi pulire con il bicarbonato di sodio

BEAUTY

La routine beauty per donne

che viaggiano spesso