· 

Se ami viaggiare da solo fai parte di una tendenza che accomuna sempre più persone

Viaggiare da soli è  uno dei più grandi trend  del 2019 e sembra che le donne siano di gran lunga di più degli uomini che lo preferiscono.

viaggiare da soli

Non sei più solo anche se ami viaggiare da solo

Hai mai sognato di fare le valigie per un viaggio da solo? Potrebbe essere il momento giusto. Secondo gli ultimi trend molte persone e soprattutto le donne prenotano almeno due viaggi all'anno da sole. Con questo non vuol dire che i viaggi e le fughe a due o i viaggi in famiglia non si fanno più ma evidentemente c'è il bisogno di stare anche da soli per ritrovare in qualche modo se stessi. E sembra che le donne avvertano questa esigenza più degli uomini.Mentre nel passato chi non aveva una compagnia per viaggiare decideva di rinunciare al viaggio, oggi questo non sembra più essere un problema, e piuttosto che rinunciare al viaggio dei sogni e rimanere a casa si viaggia da soli.

ARTICOLI CORRELATI: Come risparmiare per non dovere rinunciare alle vacanze

Viaggiare da soli è così fashion che sta influenzando anche il mondo delle coppie e molte coppie prima del matrimonio, oltre che organizzare  una festa di addio al celibato o al nubilato, decidono di intraprendere un viaggio da soli. Instagram è pieno di fotografie di viaggiatori in solitaria alle quali ti puoi ispirare per scegliere la tua prossima destinazione, e se ti è venuta voglia di prenotare il tuo viaggio in solitaria per qualsiasi ragione, ecco alcune delle destinazioni migliori per i viaggiatori single.

 

Le prime cinque destinazioni negli USA per il 2019:

  1. Florida
  2. California
  3. Hawaii
  4. New York
  5. Alaska

Le prime cinque destinazioni nel mondo da visitare nel 2019:

  1. Europa occidentale
  2. caraibico
  3. Regno Unito / Irlanda
  4. Europa orientale
  5. Australia

CORRELATI: Vale davvero la pena di accumulare miglia?

Altri articoli che potresti leggere

CASA

I nuovi trend per una camera da letto shabby chic

ALIMENTAZIONE

I supermercati preferiti dagli italiani

VIAGGI

Viaggiare con i bagagli al sicuro

VIAGGI

Suggerimenti beauty per

chi viaggia spesso per lavoro