· 

Ultimi trend in camera da letto:puoi lasciare il letto disfatto!

Se proprio non sei una maniaca dell'ordine e ti capita di lasciare spesso il letto disfatto, adesso hai un alibi perfetto: I letti shabby sono il nuovo trend di stagione! Dai un'occhiata.

camera da letto

Imparare a fare il letto, è una delle prime cose che impariamo dei compiti che dobbiamo svolgere in casa ogni giorno, e ogni giorno è il primo compito della mattina. Ci sono alcune persone che invece hanno l'abitudine di lasciare il letto disfatto o che comunque non lo rifanno tutti i giorni. Con il letto disfatto la camera può sembrare immediatamente trascurata e non dare certo una buona impressione, ma secondo le ultime tendenze, se sai come "trascurare" il letto con alcuni trucchi, puoi non rifarlo e aggiungere alla tua camera quella "finta aria disordinata" che è uno degli ultimi trend per la casa. Certo, non lo apprezzerai se sei una maniaca dell'ordine e non ti piacciono le "grinze" sulle lenzuola. Ma se appartieni al tipo " non mi va di fare il letto" troverai questo articolo perfetto per te!

Il letto disfatto con alcuni trucchi, avrà un impatto visivo shabby chic, e sarà ugualmente bello da vedere che un letto appena fatto.

Come? Continua a leggere..

Una testiera robusta

nuovi trend camera da letto

Tutto quello che tieni sul letto (coperte, cuscini, piumoni, ecc... ha bisogno di un appoggio sicuro.. Una testiera forte fornisce un buon supporto per un letto disfatto.  Appoggia i cuscini per evitare che il letto si appiattisca e mettiti comoda sui cuscini  per leggere, guardare la TV o guardare il tuo smartphone  in tutta comodità. (Non preoccuparti di arruffare le lenzuola: fa parte del nuovo trend shabby chic!)

Spazio sotto al letto

letto con contenitore

Avere spazio sotto il letto può essere davvero utile per non lasciare le cose sparse per terra e potrai metterci coperte, piumoni, cuscini e tutto quanto ti servirà per dare al tuo letto un'aria "finta disordinata" e cambiarne spesso aspetto e colori. 

La biancheria

biancheria da letto

La biancheria da letto in lino non è per tutti, ma è perfetta per un letto disfatto. Il lino è naturalmente ricco di pieghe e non importa se non lo stiri perchè il suo aspetto naturale non ne ha bisogno. Prova  a rivestire i cuscini di lino, aggiungi lenzuola e copri piumoni in lino. Oltre ad essere perfetti per il nuovo trend shabby chic, il lino è anche il materiale più "sano" per dormire, insieme alla seta, e ti aiuta anche a tenere lontane le rughe dal viso più a lungo.

Aggiungi morbidezza

piumoni e copripiumini

I letti disfatti sono più belli se hanno un po' di volume. Aggiungi un piumino  o una pila di cuscini morbidi pieni per dare al tuo letto quell'aspetto sgualcito che gli darà un'aria intenzionalmente trendy.

Aggiungi delle coperte

coperte

L'aggiunta di biancheria da letto e cuscini di varie texture aiuta a dare vita al letto, che è l'obiettivo finale di un letto volutamente disordinato,  Un letto con un solo copriletto sembra uscito direttamente da un catalogo e risulterà piatto e noioso; aggiungi coperte extra, e morbide coperte in pelo o cuscini in maglia che daranno l'aria perfetta al tuo letto fintamente disordinato e saranno inoltre molto confortevoli.

Usa i cuscini

cuscini per la camera da letto

I cuscini e il piumone aggiungono volume al letto, facendolo sembrare più grande . Un assortimento di varie dimensioni di numero dispari aggiunge un tocco in più ad un letto volutamente disfatto. I cuscini possono essere rovesciati sul pavimento di notte e poi buttati sul letto al mattino: per un look magnificamente disordinato.

Aggiungi più strati

plaid e coperte per la camera da letto

Le pieghe "studiate" di un letto volutamente hanno bisogno di più strati di biancheria. butta una bella coperta sopra il piumone e aggiungi anche un'altra coperta in maglia. Più strati funzionano incredibilmente bene per un'aria volutamente shabby.

Gioca con più colori

arredamento camera da letto

Un letto disordinato monocromatico non è proprio il massimo da vedere. Un modo semplice per aggiungere qualche contrasto senza accumulare tonnellate di coperte e cuscini è quello di mescolare un po' i colori. Puoi giocare anche con colori a contrasto e non temere . I letti e la biancheria non devono essere per forza bianchi nonostante il nome!

...e con i drappeggi

arredamento camera da letto

Il tocco finale per un letto sfatto è una coperta accuratamente ricoperta da altre coperte o plaid.Una coperta gettata ai piedi di un letto in qualche modo conferirà al tuo letto un perfetto "effetto shabby chic". Adesso hai veramente molti alibi per non rifare il letto tutti i giorni, perchè dopo aver letto questo articolo, non sarai più una persona disordinata ma artistica!


Leggi più articoli

LIFE

Gli oggetti che ti aiutano a semplificarti la vita

RICETTE

Salmone arrosto con avocado e pomodorini

CASA

Tutto quello che puoi fare con il sale

ALIMENTAZIONE

Come fare un ottimo riso

fritto