· 

Le carte di credito che aiutano ad accumulare miglia sono davvero utili?

Recentemente si stanno diffondendo anche in Italia le carte di credito che aiutano ad accumulare miglia. Sicuramente i punti accumulati non ti porteranno a fare il giro del mondo ma ti saranno comunque utili. 

Ogni viaggiatore frequente  probabilmente ha pensato già ad ottenere una carta di credito che lo aiuti ad accumulare miglia utili che possono concedere qualche vantaggio. Infatti, le carte di credito per i viaggi possono aiutare a viaggiare più frequentemente, anche se alla fine non hanno poi così tanti vantaggi come si può pensare.In effetti, sebbene si pensi che ogni punto valga 1 euro o più, in realtà il valore medio è di un centesimo.Anche se il valore è basso in ogni caso, i premi di viaggio non sono certamente inutili, infatti accumularli può aiutare a ridurre i costi dei viaggi, e piccoli acquisti sulle carte possono permettere di accumulare punti più velocemente.Quindi l'utilizzo delle carte di credito che fanno accumulare punti per le spese quotidiane può portare  a centinaia di euro l'anno in premi, anche se non bisogna farsi prendere la mano per evitare che con il miraggio dei punti si spenda di più di quanto ci si possa effettivamente permettere,e aggravare il debito per i premi di viaggio non è certo una mossa  intelligente.I punti e i relativi premi sono importanti se veramente si desidera utilizzarli e se si è frequent flyers, ossia se si viaggia davvero spesso.

I punti premio  o miglia hanno un valore relativamente basso, ma si sommano, e possono "regalarci" un viaggio gratis se si sa come usarli. Leggere in anticipo i consigli di viaggio in aereo può anche aiutare a rendere il viaggio più confortevole, e non dimenticare di controllare se la carta di credito dei premi di viaggio consente l'accesso alle lounge aeroportuali, se offre imbarchi prioritari e altri tipi di benefits.