· 

Tutte le alternative alle pitture da parete

Se stai pensando di dare una pitturata alle pareti di casa, guarda quali alternative puoi utilizzare al posto delle classiche pitture.

Affittare un appartamento  è un'opzione conveniente per chi  ancora non può acquistare una casa o non ha trovato la soluzione ideale. Nessun costo di ristrutturazione ma allo stesso tempo non molte possibilità di intervenire sulla ristrutturazione o sul design. L'inquilino infatti non sempre ha la possibilità di cambiare molto alla casa che affitta ed inoltre non sono molti i proprietari che anche se d'accordo sarebbero disposti a contribuire alle spese. Allo steso tempo però con qualche idea puoi dare un'aria diversa alla casa senza fare grandi interventi. Puoi fare delle migliorie in cucina giocando con i colori e aggiungere tappeti nella zona living e cuscini colorati e morbidi nella camera da letto.

Probabilmente non ti sarà consentito neppure di pitturare le pareti con i tuoi colori preferiti, ma potrai giocare d'astuzia dando un'aria nuova alla casa senza usare le pitture. Ci sono  infatti  tante idee che puoi sfruttare per aggiungere un tocco di stile personale alla tua casa, senza apportare modifiche che potrebbero non essere gradite al padrone di casa.

1.Pittura temporanea

Se proprio non riesci a rinunciare all'idea di ritinteggiare le pareti  potresti usare una pittura temporanea. Si tratta di rivestimenti murali adesivi in tonalità luminose e molto belle. Basta incollarli alle pareti e avrai una stanza apparentemente dipinta di fresco, senza però alcun odore nè tempi di asciugatura. Inoltre, quando lascerai la casa potrai rimuovere la "vernice" e riportare i muri allo stato originale.

2.Carta da parati removibile

Vuoi ravvivare il tuo spazio con delle stampe? La tua soluzione sarà senz'altro la carta da parati removibile. Simile alla vernice temporanea, è facile da usare ed è disponibile in molte fantasie e tonalità diverse, ed è un modo facile e temporaneo per dare un'aria nuova alle tue pareti senza doverle ridipingere.

3.Tessuto

Un'altra soluzione alternativa alla pittura da parete è offerta dal tessuto, che potrai fissare con delle puntine che non lasceranno alcun segno. In alternativa potrai usare anche pannelli di schiuma e attaccarli alle pareti per un rivestimento murale che ti darà le dovute soddisfazioni.

4.Una galleria di fotografie

Si dice che una foto vale più di mille parole, pertanto un muro pieno di fotografie potrà davvero lasciarti senza parole! Metti in mostra tutti i tuoi ricordi preferiti e i momenti che hai apprezzato di più nella tua vita. Non solo darai un tocco personale alla casa, ma potrai anche attaccare ogni fotografia con strisce adesive che non arrecheranno alcun danno ai muri.

5.Un arazzo

Gli arazzi sono uno di modi più artistici per dare un'aria nuova e vintage alle tue pareti. Gli arazzi che stanno decisamente tornando di moda, sono molto leggeri e in molti casi possono essere facilmente appesi a un gancio con un supporto adesivo.