· 

Le piante più belle e facili da mantenere in casa

La casa con la presenza delle piante si fa subito più accogliente e calda. Ma a volte mantenerle non è facile. Non solo occorre tempo a disposizione, ma bisogna sapere anche come prendersi cura delle piante che decidiamo di acquistare per evitare che muoiano o che si sciupino. Ci sono piante da appartamento più facili di altre da mantenere e in ogni caso, se non hai il pollice verde, puoi scegliere delle splendide piante artificiali che non richiedono nessuna cura ma sono altrettanto belle da vedere, e dureranno per sempre!

Ti piacciono le piante e vorresti tenerle in casa ma sei consapevole di non avere tempo di occupartene o non hai proprio un pollice verde?  In questo caso non sei costretta a rinunciare al piacere di avere una casa "green" perchè puoi acquistare delle bellissime piante artificiali.Le piante sono un elemento di arredo importante per ogni casa e ce ne sono alcune artificiali che assomigliano incredibilmente a quelle vere e che possono davvero ingannare l'occhio. Vediamo insieme le piante che puoi scegliere per il tuo appartamento sia nella versione vera che artificiale e fare comunque un'ottima figura!

1.Piante grasse

Se sogni di avere un giardino lussureggiante sul davanzale della tua cucina, potresti iniziare con delle piante grasse, che sono molto facili da mantenere e belle da vedere. 

 

Acquistale adesso: Euro 19,93

2.Piante grasse artificiali

E se proprio non vuoi occuparti delle piante e non avere nessun pensiero quando viaggi, o non hai nessuno che possa prendersene cura e sei spesso fuori casa, puoi scegliere delle piante grasse artificiali, che sembrano incredibilmente vere!

 

Acquistale adesso:Euro 18,06

3.Senecio Rowleyanus vero

Questa pianta, chiamata anche pearl string ( stringa di perle) ha una forma davvero unica ed esclusiva e avrà un'impatto unico ovunque tu decida di collocarla. Man mano che crescerà ti regalerà un'effetto bellissimo e lussureggiante.

Acquistala adesso: Euro 15,90

4.Senecio Rowleyanus falso

La stessa stupefacente forma per la versione artificiale che non richiede alcuna cura se non un'occasionale spolverata. 

 

Acquistala adesso: Euro 7,50

5.Staghorn Fern vera

Una pianta da appartamento davvero scultorea che funge anche da decorazione murale per questa composizione con la Staghorn Fern, una bellissima e resistente felce.Puoi acquistarla già montata come nella foto su una tavola di legno da appendere al muro. All'interno della confezione trovi anche le istruzioni per la cura.

Acquistala adesso: Euro 60,30

6.Staghorn Fern falsa

Ecco invece la versione artificiale della felce  che puoi acquistare nel vaso e che difficilmente riuscirai a distinguere da quella vera

 

Acquistala adesso: Euro 15,00

7.Aloe Vera

La pianta di aloe è diventata molto popolare. E' facile averne cura anche se non sei particolarmente dotata di un pollice verde, ed è molto bella da vedere. 

 

Acquistala adesso: Euro 22,99

8.Aloe vera finta

Sebbene l'aloe come visto, non richieda particolari cure puoi scegliere anche la versione artificiale, e l'effetto sarà comunque sorprendente!

 

Acquistala adesso:Euro 42,69

9.Olivo

Un'albero di ulivo aggiunge sempre uno spazio sacro alla casa ed è davvero elegante. Basta tenerlo lontano da correnti d'aria e variazioni di temperatura, e annaffiarlo non appena il terreno diventa asciutto.

Acquistalo adesso: Euro 23,80

10.Albero di olivo artificiale

Le olive di questo albero non saranno vere, ma l'effetto è garantito, e anche i tuoi ospiti più accorti non si accorgeranno che è falso, perchè questo albero di olivo sembra proprio reale!

 

Acquistalo adesso: Euro 212,34

Altri articoli che potrebbero interessarti:

ALIMENTAZIONE

Le ricette detox post-feste da fare con la zucca

CASA

Come evitare gli sprechi alimentari

RICETTE

Come preparare dei gustosissimi

waffles secondo la ricetta

tradizionale belga