· 

Tutto quello che non puoi portare in volo

Una rivista che si chiama SEMPLICE. non può che essere una grande sostenitrice del viaggiare con un solo trolley in cabina ( al limite gli altri li puoi sempre fare spedire...) ma perchè significa trascinare meno cose, e ritagliarsi degli spazi di vera tranqullità con il minimo indispensabile. Certo, molto dipende da dove dobbiamo andare e che impegni abbiamo, ma spesso in un bagaglio a mano c'entrano più cose di quante penseremmo se sappiamo come organizzarlo...e poi quante volte siamo tornate da un viaggio al mare con un sacco di vestiti che poi non abbiamo neanche usato tanta era la voglia di relax, pareo barca e sole? E un abito da sera e un paio di sandali all'occorrenza ci stanno sempre. Adesso poi chi sceglie di viaggiare low cost ha ancora più problemi perchè se vai a sommare tutti i costi aggiuntivi tra cui quello del bagaglio alla fine tanto vale fare un volo a prezzo pieno. E ancora, si evitano le file ai nastri e la possibilità che venga perso. Non dovete essere d'accordo ovviamente ma se vi capita di avere il solo bagaglio a mano o se anche ne avete uno da spedire perchè prevedete di stare fuori molti giorni è importante comunque sapere cosa potrete portare o meno in cabina per evitare noie ai controlli. Vi forniamo di seguito un elenco aggiornato, anche se informatevi comunque prima di partire perchè le normative cambiano spesso, quindi meglio sempre dare un'occhiata al sito web della compagnia con la quale avete deciso di partire.Comunque almeno ogni tanto nella vita less is more...quindi lasciate a casa il superfluo, siate realistici su ciò che davvero vi serve, acquistate oggetti limitati e godetevi il viaggio che è la cosa di gran lunga più importante!

1.Liquidi sopra i 100 ml

La restrizione dei liquidi è piuttosto universale al giorno d'oggi, sebbene l'applicazione possa variare. Per essere sicuri, attenersi alla regola: tutti i liquidi devono essere contenuti in contenitori di non più di 100 ml e devono essere messi in una busta di plastica trasparente con al massimo un quarto di litro.Se fate attenzione e evitate di consumare troppi detergenti il che fa bene anche all'ambiente, vedrete che con una confezione di bagno doccia da 100 ml riuscirete a farvi fino a 40 docce! Acquistate poi prodotti in taglie mini così che possiate avere con voi tutto il necessario, e persino la vostra beauty routine anti-age da viaggio!

Esistono regole speciali per i farmaci, ma queste variano da paese a paese. Controlla  il paese in cui volerai per le loro regole, ma nella maggior parte dei casi dovrai far sapere agli agenti della sicurezza che hai farmaci liquidi oltre a una borsa con i liquidi permessi.

Prendi nota di questi articoli che i passeggeri dimenticano spesso e che  sono considerati liquidi: burro di arachidi, mascara, e fiale per areosol.

Quali prodotti beauty puoi portare?

Puoi prendere articoli da toeletta o altri liquidi che si trovano in contenitori non più grandi di  (100 ml), e devono essere tutti contenuti in un sacchetto  con zip da un quarto di litro. Questo include liquidi, gel e aerosol. Se devi mettere in valigia più articoli da toeletta di queste  dovrai metterli per forza nel bagaglio da stiva.

Oggetti appuntiti

 

Questo dovrebbe essere auto-esplicativo, ma gli oggetti appuntiti sono proibiti nel bagaglio a mano perché potrebbero essere usati come arma. Se devi semplicemente portare un coltello, un taglierino o una spada durante il viaggio, deve essere imballato nel bagaglio da stiva. Le forbici piccole come le forbici per unghie, sono generalmente consentite, ma poiché la decisione finale spetta all'agente, sii consapevole che potrebbero confiscartele.

 

Le regole variano di paese in paese, quindi dai un'occhiata sempre alle regole del paese dove stai andando.

Puoi prendere ferri da maglia su un aereo?

 

Per quelli di voi che amano lavorare a maglia, soprattutto come un modo per passare il tempo, la risposta è sì, è possibile portare ferri da maglia su un aereo nel bagaglio a mano.E anche uncinetti. Quelli in legno sono preferiti rispetto a quelli in metallo così come quelli circolari sono preferiti rispetto a quelli dritti, tuttavia l'ultima parola spetta sempre a chi farà il controllo. 

 

Puoi portare un rasoio su un aereo?

 

Portare rasoi su un aereo di solito non è consentito. Tuttavia se si tratta di un rasoio usa e getta o di un rasoio elettrico puoi portarlo. 

Attrezzatura sportiva

 

Mazze da baseball, bastoncini da sci, stecche da biliardo, archi e frecce, bastoni da hockey, mazze da golf e praticamente qualsiasi altra attrezzatura sportiva contenente le parole bastone, o mazza non possono essere portati sull'aereo come bagaglio a mano. Se fare sport farà parte dei tuoi viaggi, considera la possibilità di noleggiare l'attrezzatura a destinazione. Se sei abbastanza attaccato alla tua attrezzatura sportiva, probabilmente dovrai spedirla. Solo i pattini da ghiaccio stranamente sono consentiti.

 

Armi

 

Ovviamente una pistola è un'arma e non potrai portarla.La maggior  parte delle armi è consentita nel bagaglio da stiva purché siano vuote e si trovino in un contenitore chiuso a chiave. Verifica con la  compagnia aerea altre  eventuali restrizioni . Alcuni articoli, come razzi e polvere da sparo, non sono nemmeno ammessi nel bagaglio da stiva.

 

Prima di viaggiare, cerca le leggi sulle armi nello stato o nel paese in cui stai andando. Stati diversi  hanno leggi diverse e molti paesi limitano o vietano pesantemente l'uso e la proprietà delle armi personali.

Oggetti di autodifesa

 

Gli oggetti di autodifesa, come lo spray al peperoncino, non sono ammessi nel bagaglio a mano. Questi potrebbero essere considerati un'arma  quindi lasciali a casa. Se vuoi davvero portarli con te per il tuo viaggio, potrai averne uno piccolo nel bagaglio da stiva solo se dotato di un meccanismo di sicurezza per prevenirne l'accidentale fuoriuscita Ma, ancora una volta, controlla sempre con la tua compagnia aerea. 

 

Utensili

 

La maggior parte, ma non tutti, gli utensili, sono proibiti nel bagaglio a mano. Se dovessi avere con te martelli o strumenti a punta dovrai metterli per forza nel bagaglio da stiva.

Accendini, fiammiferi e altri oggetti infiammabili

 

Penso che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che accendere un fuoco sull'aereo non è una buona idea. Quindi divieto assoluto di portare in stiva tutti gli oggetti  e i prodotti chimici infiammabili, che sono proibiti anche nel bagaglio da stiva.Molti attrezzi da campeggio, come le bombolette di gas, sono considerati infiammabili.

Se possibile, procurati l'attrezzatura di cui hai bisogno una volta arrivato per evitare il fastidio.

Gli accendini sono consentiti sugli aerei?

 

Puoi portare un accendino su un aereo nel bagaglio a mano, anche se in genere è permesso solo uno. Gli accendini possono essere comunque sottoposti a controllo.

 

Puoi portare sigarette elettroniche o dispositivi vaping su un aereo?

 

Sì, puoi portare entrambe e-sigarette o uno svapo su un aereo. Ma non potrai fumarle.

Carne, frutta, verdura e altri prodotti agricoli

 

Quando viaggi all'estero, la maggior parte dei paesi ti proibisce di introdurre carni, frutta, verdura, piante e altri prodotti agricoli. Se vuoi portare una mela come spuntino, assicurati di mangiarla sull'aereo. Altrimenti ti sarà confiscata all'arrivo e potresti trovarti di fronte a problemi evitabili.

 

Alcuni paesi, come l'Australia e la Nuova Zelanda, sono ancora più rigidi e non permetteranno che tu porti con te nessun "ricordino" o oggetto di legno che  potresti aver raccolto da qualche altra parte.

Cibo puzzolente

 

Sebbene il cibo delle compagnie aeree sia notoriamente cattivo, o spesso non è nemmeno offerto,portati pure degli snack, ma  per favore sii rispettoso dei tuoi vicini e lascia a casa il pesce e altro cibo puzzolente.

 

Ma in generale, puoi portare del cibo su un aereo?

Sì, normalmente è permesso, ma alcune compagnie aeree potrebbero essere più rigide di altre. Ricorda inoltre che qualsiasi cibo che può essere considerato un liquido e  non sarà ammesso se è superiore a 100 ml. 

Smalto per unghie

 

Ok, porta lo smalto (nella tua borsa dei liquidi) se vuoi, ma per favore non tingerti  le unghie durante il volo. Questo rientra nella categoria di cercare di avere rispetto degli altri perchè l'odore può essere davvero fastidioso!

Profumo

 

Siamo tutti contenti se ami il profumo, ma ricorda che il profumo che a te piace da impazzire può essere sgradevole e fastidioso per molte persone. Alcuni sono addirittura allergici. Aspetta dunque di raggiungere la tua destinazione per spruzzarti il profumo, in modo che i tuoi compagni di viaggio possano respirare facilmente durante il volo.

 

Visualizzazione per adulti e materiali di lettura

 

Il tuo vicino non vuole guardare oltre e vederti leggere una rivista per adulti o guardare film per adulti sul tuo laptop. Sempre per il rispetto di cui sopra, se proprio vuoi,lascialo per la privacy della tua casa.

Ti potrebbe anche interessare

FESTIVITA'

Focus sulla Pasqua e le sue tradizioni

CASA

Il ferro a vapore verticale è ideale per i viaggi!

STYLE

Il portagioie da viaggio che ogni donna amerà ricevere

ALIMENTAZIONE

Gli snack salutari che puoi

portare in aereo