La pelle è l'organo più esteso del nostro corpo e svolge funzioni molto importanti, quali proteggerci dall'ambiente esterno, regolare la temperatura corporea e combattere i virus. Ecco perché la cura della pelle non è solo un problema estetico, ma è anche un problema di salute.
Una pelle sana sarà sempre una bella pelle e ci sono alcuni passaggi fondamentali che dobbiamo fare quotidianamente per prendercene cura:

1.Pulire
La base di ogni routine è una buona pulizia e l' utilizzo dei prodotti giusti per ogni tipo di pelle. Dobbiamo pulire la nostra pelle al mattino e alla sera tutti i giorni, sia che ci si sia truccate o meno. L'esposizione a agenti esterni come l'inquinamento o lo sporco ambientale, così come lo stesso sudore, fa sì che la pelle si sporchi e che i pori si ostruiscano. Ecco perché una buona pulizia al mattino e alla sera è così importante.
Si consiglia di utilizzare una maschera esfoliante una volta alla settimana, con la quale saremo in grado di eliminare i primi strati di cellule morte che i detergenti non sono in grado di eliminare completamente e che possono intasare i pori e produrre imperfezioni, brufoli e punti neri.Segui i nostri consigli per avere una pelle più ricettiva ai principi attivi dei prodotti che applichi, più luminosa e più bella!
2.Idratare
La pelle deve essere ben idratata per funzionare correttamente e rimanere in salute. La pelle con livelli d'acqua inferiori al normale perde il suo turgore, la sua funzione di barriera si indebolisce e diventa fragile e opaca. Il tipo di idratante necessario dipende dal tipo di pelle.
- La pelle mista / grassa deve essere idratata con idratanti senza olio.
- Per la pelle secca è necessario utilizzare texture oleose che, idratando più a fondo, impediranno alla pelle di perdere più acqua.
3.Protezione solare tutto l'anno
Il 90% dei sintomi dell'invecchiamento cutaneo è causato dal sole. I raggi del sole sono cumulativi, cioè la nostra pelle mantiene nella sua memoria i suoi effetti per tutta la vita. Estate, inverno, pioggia o sole, la pelle deve essere protetta ... SEMPRE!
Una buona routine di bellezza dovrebbe consistere in:
- Detergente o detergente viso
- Contorno occhi
- Siero
- Crema
- Protezione solare
In pratica...
- Pulisci bene viso, collo e décolleté con il detergente più adatto a te e alle tue abitudini.
- Applica il contorno occhi alla parte non mobile della palpebra picchiettandola sopra l'osso peri-oculare.
- Distribuisci il siero su tutto il viso, collo e décolleté evitando l'area del contorno occhi.
- Una volta che la pelle ha assorbito tutto il siero, applica la crema o la lozione idratante su viso, collo e décolleté evitando il contorno occhi.
- Finisci la tua routine quotidiana con una buona crema solare per proteggere la pelle dai raggi UV.
Altri articoli che potrebbero interessarti