· 

Le tendenze colore per i capelli della primavera

Biondo

Il biondo è un colore che è sempre sulla cresta dell'onda e molto amato dalle celebrities. Se non siete bionde naturali è anche il più costoso da mantenere sia che lo otteniate con i colpi di sole che dovrete rinnovare frequentemente (oltre alla ricrescita se non siete più giovanissime e avete dei capelli bianchi), sia che lo facciate come tinta unica, e in quel caso la ricrescita sarà da fare più spesso perchè se non è realizzata con le meches è davvero inguardabile.Non è consigliabile fare il biondo se si è molto scuri perchè la forte decolorazione rovina molto i capelli. Meglio optare per il biondo se siete già chiare o fare delle degradazioni di colore più chiare se la base è castano chiaro. Da evitare anche se siete particolarmente scure di pelle.

I capelli biondi di Jamie McCarthy
I capelli biondi di Jamie McCarthy

Biondo scuro o castano chiaro

Se siete castano chiaro naturali o bionde scure, potrete fare delle degradazioni per un colore più luminoso, o sabbia oppure cenere seguendo le ultime tendenze moda.Molto belle da realizzare intorno al volto, lasciando la base più scura, da un'aria molto chic! 

Anche in questo caso funziona meglio se non avete la carnagione naturalmente olivastra.

                                                  I capelli biondo-scuri di Cameron Diaz
I capelli biondo-scuri di Cameron Diaz

Rosso

Il rosso sembra essere il colore ufficiale della primavera 2019, dal rame, alle sfumature rosse in tutte le sue gradazioni. Una base rame con dei colpi di luce più scuri seguendo i consigli del vostro hair stylist sarà perfetta per ogni incarnato e sarà meno monotona del total red. 

Pro? Il rosso sta bene con tutti i tipi di incarnato.

Madelaine Petsch
Madelaine Petsch

Bruno

Se siete brune, con la primavera meglio schiarirsi un po'. Infatti il nero corvino non è proprio il colore di stagione e tende anche a incupire se non lo siete naturalmente. Meglio alleggerire facendo delle degradazioni sabbiate o cenere lasciando la base un po' più scura.

In alternativa si potranno fare delle meches color caramello, molto calde che saranno perfette sui visi ambrati e sulla carnagione abbronzata.

Natalie Portman
Natalie Portman

Di tutti i colori

In fatto di capelli ne abbiamo viste di tutti i colori e ne continueremo a vedere: dal verde al viola al rosso, molte donne oggi scelgono di osare colori di fantasia, che richiedono un volto dai lineamenti quasi perfetti. In ogni caso il più bello e di tendenza per la primavera 2019 è sicuramente il biondo rosato come quello che sfoggia Khloe Kardashian, ma sul biondo potrete sbizzarrirvi anche con tonalità bianche, o o lavanda.

Khloe Kardashian
Khloe Kardashian