· 

Il 25 Aprile a Roma si terrà la Festa della Primavera!

In una delle piazze più belle del centro storico di Roma il 25 aprile sarà Festa della Primavera!

In una delle piazze storiche di Roma, tra il Campidoglio e l’Isola Tiberina, si accoglie la Primavera che sboccia in una dimora storica, dove arte e creatività si uniscono. Un’intera giornata di festa per la cultura e l’artigianato nella Capitale che abbiamo promosso insime a Punto Touring Roma. Dalle 10 alle 19 Palazzo Margani apre le porte per l’esclusiva Mostra Mercato dedicata all’Artigianato arricchita da conferenze, visite guidate, laboratori per adulti e bambini. 

 

Prenotati subito alle attività inserite nella manifestazione (Punto Touring Roma - Piazza Ss. Apostoli, 62/65 : tel. 0636005281 - email: libreria.ptroma@touringclub.it):

 

* ore 10:30 Conferenza musicale a cura di Stefano Migneco 

* ore 11:00 Visita guidata alla scoperta di storia, bellezze e misteri del Ghetto a cura di Viviana Belcunfiné

* ore 12:00 Conferenza “La Primavera nell’arte” a cura della Storica dell’Arte Martina Gatti 

* ore 14:00 Laboratorio di Fotografia a cura della fotografa professionista Claudia Primangeli

* ore 15:00 “Caccia al tesoro Cioccolatosa" per adulti e bambini a cura di Chiara Comella in collaborazione con Ciomod.

* ore 15:00 Laboratorio di Calligrafia Araba a cura di Amjed Rifaie  

* ore 16:00 Laboratorio di Affresco a cura di Gioia Reali 

* ore 17:00 Visita guidata nei “Teatri della Roma antica” a cura di Mileto Benvenuti e Cecilia Cobianchi

* ore 18:00 Laboratorio di Ceramica a cura di Francesca Romana Liberati 

 

Un’idea nuova per Roma che vedrà l’inserimento della Mostra Mercato dell’Artigianato in uno spazio culturale dinamico e creativo che ospiterà circa venti espositori, ciascuno appartenente a una categoria merceologica diversa: Carlo Marini (pittura e oggettistica), Vetrate Luce e Colore di Paola Mastrofini, leMastro (scarpe), Emotì Lab (abiti per bambini), Tina Sondergaard (abiti da donna), GioChidacqua beachwear & evening gowns (abiti da sera e costumi), Gioielli Creativi, Le Terre di AT (ceramica), Le Luci di Daniela (lampade), Ugo Redolfi e WSW Music Mother Factory UNICO (liuteria), Le Sac Habillè (borse), Mad Hats (cappelli), Exati (bronzo), Flower Lab - Flower designer in Rome, Bilulu - Maglieria in filati pregiati, Delia Beauty Spa, Twist Ita (gelati). 

 

 

L’appuntamento è in Piazza Margana 39-41 presso Spazio Sinopie e Sala Margana. L’ingresso alla manifestazione e la partecipazione alle conferenze è gratuita. Le attività laboratoriali hanno un costo di 10 euro per l’acquisto dei materiali che verranno poi consegnati ai partecipanti insieme al manufatto realizzato; per le visite guidate è previsto invece un contributo simbolico di 5 euro.

Sia le conferenze gratuite che le attività a pagamento sono per numero posti limitati. Necessaria prenotazione.Per maggiori info: www.sinopie.it