· 

Come preparare una squisita teglia di verdure al forno

Le verdure al forno sono davvero buone, e non esistono solo le patate. Puoi combinare una teglia squisita di verdure al forno da combinare con le patate, per avere più gusto, meno calorie e più colore sulla tua tavola!

Le verdure arrosto sono davvero buone, e oltre alle patate puoi preparare una teglia molto gustosa, con patate dolci, carote, cavoli, cipolle, e altro ancora. prepararle nel migliore dei modi non è così scontato, perchè alcune richiedono tempi di cottura diversi, e inoltre ci sono diversi trucchi per dare alle tue verdure un sapore più croccante, più saporito e anche più caramellato.  Tutto ciò che ti serve è un filo d'olio, sale e pepe.  La loro versatilità rende le verdure arrosto un ottimo punto di partenza per la preparazione di molti pasti diversi: potete aggiungervi erbe aromatiche, servirle nelle insalate, nelle zuppe, o arricchire di minerali e vitamine i panini che vi portate al lavoro. Inoltre potrete condirci la pasta aggiungendo una spolverata di parmigiano per un piatto completo.Se pensi che siano difficili o laboriose da preparare, o che con la cottura al forno aggiungano troppo caldo alla tua casa soprattutto in estate, vediamo alcune idee per semplificare, come sempre il tuo compito.

Semplicemente comincia con il preriscaldare la tua teglia nel forno mentre si riscalda.

Perché? In primo luogo, ti farà risparmiare tempo. Non appena accendi il forno, posiziona il tegame all'interno e fallo riscaldare per circa dieci minuti.Questo perchè quando metterai le verdure in una padella che è già calda, cominceranno a cuocere immediatamente , e risparmierai il tempo di attesa della padella che si  deve scaldare. Inoltre, poiché il tuo forno non sarà acceso per tanto tempo, la tua casa non si surriscalderà troppo.Inoltre,cuocere su una padella calda aiuterà le verdure a dorarsi in modo più uniforme all'esterno e a rimanere morbide all'interno, e le  verdure saranno meno inclini a seccarsi o bruciarsi mentre aspetti che il loro interno si ammorbidisca. È lo stesso ragionamento dietro al motivo per cui è meglio scottare la bistecca o il roast-beef in una padella calda, per evitare che cuociano troppo e che rimangano morbidi all'interno e ben croccanti fuori.  

Perché questo metodo aiuta il cibo a cucinare in modo più uniforme, non dovrai neanche girarle in continuazione mentre cuociono E la stessa cosa potrai fare con le patate fritte. Prova e vedrai!


Altri articoli che potrebbero interessarti