· 

Le pettinature più trendy che puoi realizzare facilmente da sola

Se non hai tempo o voglia di andare dal parrucchiere e la mattina hai i capelli sottosopra puoi realizzare da sola alcune semplici acconciature. Un po' di pratica e il gioco è fatto!

La mattina abbiamo sempre un sacco di cose da fare  ci prepariamo velocemente per andare al lavoro. E questo fa si che non si abbia a disposizione almeno durante la settimana chissà quanto tempo per metterci a posto i capelli dal parrucchiere.Ma questo non significa che dobbiamo rinunciare ad avere i capelli a posto. Puoi farti da sola delle acconciature facili  senza perdere molto tempo e andare in ufficio con i capelli raccolti o con una treccia che li farà sembrare subito più ordinati e stilosi. Guarda alcune immagini per capelli di tutti i tipi e lunghezze.

Acconciature per capelli corti

Basta un po' di gel

Uno dei motivi per cui molte donne si tagliano i capelli corti è proprio la praticità. si asciugano alla svelta e sono molto pratici se si frequenta una palestra o se si va in piscina perchè il tempo per asciugarli è davvero ridotto.Per avere i capelli corti a posto basta metterli dietro le orecchie, e applicare un po' di gel, con il quale si può facilmente creare anche un volume extra sulla fronte. 

La treccia sul davanti

Le trecce sono il nuovo trend di stagione. La novità è che puoi anche realizzarle una treccia sul davanti per mettere a posto una frangia un po' ribelle.Intreccia i capelli da una tempia all'altra e ferma la punta con  una forcina o un piccolo elastico vicino all'orecchio. Un tocco di lacca e la tua pettinatura sarà a posto per tutto il giorno.

Aggiungi volume

Uno dei modi più semplici per acconciare i capelli corti è quello di aggiungere volume. Se sono più lunghi sul davanti qualche colpo di phon e un po' di gel possono fare la differenza. Accendi il ferro arricciacapelli o metti alcuni bigodini mentre ti lavi i denti o ti prepari la colazione.

Alla fine spruzza un po' di fissatore e sei pronta!

Acconciature facili per capelli di media lunghezza

Il cerchietto

Chi di noi non ha portato il cerchietto da bambina? Adesso è tornato in voga e puoi utilizzarlo per tenere i capelli a posto quando vai di fretta. Spazzola i capelli, metti il cerchietto sulle tempie sulle tempie e aggiungi un tocco di lacca, se necessario. Lascia i capelli sciolti o fissali con un elastico per capelli o una molletta larga in una coda bassa per un tocco di eleganza in più.

Trecce

Questo look per capelli  di media lunghezza sembra difficile, ma non lo è. Unisci i capelli al centro e intreccia entrambi i lati dei capelli (trecce basse,o  trecce francesi, come preferisci). Quindi, prendi le estremità delle trecce e fai una crocchia sulla nuca. Fissa la base con un elastico per capelli.

Look finto disordinato

Proprio oggi hai dei capelli ribelli che non sai come sistemare? Nessun problema. Afferra una ciocca di capelli attorno alla tempia, ruotala intorno alle dita un paio di volte e fissala con una forcina o una molletta.Prendi il resto dei tuoi capelli e fai una crocchia disordinata. Non avrai i capelli in faccia e con un buon make up il tuo look sarà perfetto! 

Acconciature facili per capelli lunghi

Ancora trecce

 

uno stile davvero chic e facile da realizzare . Fatti una coda di cavallo bassa e fissala con una sciarpa di seta(se i capelli sono puliti ti conviene prima fissarli con un elastico).Dividi la coda di cavallo in due sezioni su entrambi i lati e usa la sciarpa come terza sezione per realizzare la treccia. Quando rimangono circa un paio di centimetri di sciarpa, legala intorno ai capelli che sono rimasti. Puoi lasciare la treccia libera o torcere la sciarpa intorno a se stessa per fissarla in una crocchia bassa.

Con le forcine

Un altro stile glamour elegante e semplice lo puoi realizzare con alcune forcine o mollette per capelli.Metti alcuni capelli dietro l'orecchio e fissali con le mollette. Oppure fai una crocchia come ti viene e fermala con le forcine.E' uno dei look più veloci da realizzare con i capelli medio-lunghi.

Coda di cavallo annodata

fatti una coda di cavallo e torcila su se stessa. Tira le estremità verso il centro della crocchia e fissale  per una coda di cavallo annodata con una base roteata con le estremità libere, liberamente scorrevoli. Detto e fatto.

Acconciature facili per capelli naturali

...e trecce

Perfetta per chi ama il look naturale questa acconciatura con le trecce richiede davvero poco tempo per essere eseguita.Fai la treccia partendo da un lato della testa e continua a intrecciare tutto intorno alla nuca. Fissa l'estremità piegandola sotto o all'interno della treccia più grande con una forcina.

 Coda di cavallo alta

La coda di cavallo alta è davvero elegante e ti permette di stare fresca anche in una serata particolarmente calda.Bagna i capelli, metti del gel, e distribuiscilo sulla nuca. Fissare con un elastico, leviga i bordi e sei pronta ad affrontare la tua giornata!

Natural styling

Il look naturale riesce meglio se i capelli non sono particolarmente trattai e rovinati. Basta lavarli e asciugarli all'aria . Se dopo lo shampoo metti un buon prodotto anti-crespo l'effetto sarà sicuramente migliore. Oppure una volta asciutti o se li asciughi con il phon, metti un po' di gel per dare un po' più di ordine alle ciocche più ribelli.O aggiungi un po' di olio protettivo se i capelli sono ricci.

Acconciature facili per capelli ricci

Ananas

Chi ha naturalmente i capelli molto ricci conosce bene questo tipo di acconciatura. Tutti i capelli vengono portati sopra la testa e fissati con un elastico o ancora meglio, con una sciarpa. Non è solo l'acconciatura più bella per chi ha i capelli ricci, ma anche la più facile da realizzare.  

Capovolgi la testa, metti la sciarpa, stringi e sei pronta ad uscire!

Treccia laterale

 Raccogli i capelli da un lato, intrecciali e  fissa le estremità. Aggiungi un tocco di gel se ti sembrano troppo crespi e sei pronta ad affrontare la giornata. Semplice vero?

Capelli ondulati

Raccogli la parte superiore dei capelli e tirali  intorno e sopra la testa fissandoli con un bel fermaglio per capelli. Se la giornata è particolarmente umida puoi passare un po' di piastra per farli stare più a posto.