· 

Gli esercizi di stretching per il benessere della schiena

La lombalgia e la rigidità della schiena sono problemi incredibilmente comuni, specialmente tra coloro che passano molto tempo seduti o assumono la stessa posizione a lungo. Alcuni esercizi di stretching mirati possono aumentare la mobilità e il flusso di sangue nella parte bassa della schiena e farvi sentire meglio in fretta.

Quello di cui hai bisogno

 

  • materassino

Segui questi passi

 

  1. Stretch 1

Sdraiati sulla schiena e porta entrambe le ginocchia verso il petto. Avvolgi le mani o le braccia attorno alle ginocchia e avvicinale delicatamente a te. Respira profondamente e tieni premuto per 20-30 secondi. Se sei a tuo agio e non hai dolore , oscilla delicatamente da un lato all'altro, o su e giù, e senti il dolce massaggio sulla la parte bassa della schiena.

       

2.Stretch 2

Sdraiati sulla schiena e porta entrambe le ginocchia verso il petto. Abbassa delicatamente le ginocchia verso il lato destro e tieni premuto per 20-30 secondi, mantenendo la spalla sul pavimento. (Va bene se le ginocchia non cadono sul pavimento - puoi lasciarle sospese o posizionare un cuscino sotto.) Portare lentamente le ginocchia al centro e poi girale a sinistra, tenendo premuto per  altri 20-30 secondi.

          

3.Stretch 3

Carponi, ginocchia direttamente sotto i fianchi e i polsi direttamente sotto le spalle. Inizia con la colonna vertebrale in posizione neutra, quindi lascia cadere la pancia mentre sollevi i fianchi, le spalle e la testa, guardando verso il soffitto. Inarca la schiena, tirando i muscoli addominali mentre abbassi i fianchi, le spalle e la testa, fissando il pavimento. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

STYLE

Tutti i pigiami per il tuo relax

ALIMENTAZIONE

Idee per preparare il cous cous

VINI

La nostra selezione dei migliori vini rosè


STYLE

La borsa preferita da Meghan Markle è la Strathberry!

I nuovi tagli corti per la primavera/estate 2019