· 

Idee per colazioni facili da portare al lavoro

Se non hai mai tempo di fare colazione a casa, preparati qualcosa di sano e nutriente da portare con te in ufficio!

Con i tempi ristretti che abbiamo oggi giorno non è facile trovare il tempo per consumare un pasto rilassati e seduti con calma, figuriamoci quanto può sembrare difficile prepararsi dei pasti salutari! E la mattina poi andiamo sempre di corsa, e non  abbiamo il tempo di fare colazione, o la facciamo al bar, o ci limitiamo a bere un caffè. Se l'alimentazione è il primo segreto per avere una buona salute e vivere a lungo, partire con una colazione salutare è la prima cosa che dovremmo fare. L'organizzazione anche in questo caso è tutto ed è possibile preparare in anticipo  delle ottime colazioni, così come organizzarsi per avere dei pasti salutari per tutta la settimana.

Vediamo alcune  soluzioni  per la prima colazione, facilmente trasportabili, salutari, nutrienti, e che vi daranno senso di sazietà senza appesantirvi! Provate con noi la vostra nuova routine mattutina!

1.Muffins alle uova

Le uova a colazione  non sono certo tra le prime abitudini italiane, ma sarebbe importante consumarle perchè ci forniscono un buon apporto proteico, che ci sazia senza farci ingrassare, ed è un'alternativa sicuramente migliore alla classica colazione del bar con brioche e cappuccino.Si possono preparare facilmente dei muffins con le uova utilizzando gli appostiti contenitori in silicone che usate per i muffins dolci .

Avrete così una colazione facile da trasportare in ufficio in un contenitore ermetico, nutriente, ricca di proteine, deliziosa, e a basso contenuto di carboidrati. Per un tocco in più potrete aggiungere una semplice salsa all'avocado, preziosa per il suo contenuto di grassi salutari. 

Vai alla ricetta!

2. Parfait allo yogurt

Preparati questo semifreddo allo yogurt, molto salutare e facile da preparare in anticipo anche per tutta la settimana utilizzando degli appositi vasetti ermetici da conservare nel frigorifero. Tutto quello che ti serve è dello yogurt greco a grassi zero, al quale aggiungere 1 misurino di proteine di soia in polvere, crusca d'avena, e semi di chia, noci tritate, o altri semi oleosi a piacere. All'ultimo momento aggiungerai della frutta fresca di stagione a pezzetti, diversa per ogni giorno della settimana in modo da non annoiarti e da variare ogni giorno la tua colazione, garantendoti un'ottimale apporto di proteine, grassi salutari, vitamine e minerali. 

3. Barattoli Mason all'avena

I barattoli di Mason , che puoi reperire facilmente su Amazon, sono dei pratici contenitori perfetti per trasportare i pasti e possono inoltre essere utilizzati per la conservazione, il congelamento ,e il riscaldamento degli alimenti. Saranno pertanto i tuoi contenitori perfetti per trasportare la tua colazione sana e nutriente in ufficio!Inoltre, con le nostre ricette, non avrai bisogno di cuocere nulla. Potrai  aggiungere delle mandorle o del burro di mandorle , e mirtilli o altra frutta fresca a piacere all'ultimo momento.Prepara la crema la sera prima e la mattina la tua colazione gustosa e perfetta sarà pronta per seguirti in ufficio!

Guarda le nostre ricette!

4.Barrette proteiche fatte in casa

Sapevi che puoi prepararti da sola delle barrette proteiche perfette per la prima colazione? Basterà aggiungere una tazza di caffè o di tè verde e sarai a posto fino all'ora del pranzo che non farai fatica a mantenere leggero grazie all'effetto sazietà garantito da questa colazione.

Le barrette sono ottime alternative anche per lo  spuntino pre-allenamento, e sono certamente migliori di quelle preconfezionate, che contengono spesso emulsionanti e conservanti.

Puoi prepararne quante ne vuoi in anticipo, conservarle nel congelatore per tre mesi,  tirarle fuori settimanalmente e mantenerle nel frigorifero o a temperatura ambiente per un giorno.  Assicurati di sporzionare le barrette singolarmente prima di congelarle, tagliandole e avvolgendole nella pellicola. Scarica tutte le nostre ricette!

5. Smoothie colorati

I frullati  si preparano velocemente, ma ci sono alcune mattine in cui non riusciamo a ritagliarci neppure 5 minuti. La buona notizia è che puoi preparare i tuoi smoothie in anticipo così che al mattino l'unica cosa che ti resterà da fare, sarà quella di prendere il tuo barattolo e correre al lavoro! Prepara i tuoi barattoli con gli ingredienti preferiti ( guarda le nostre ricette), la sera o anche all'inizio della settimana, e conserva gli smoothie in vasetti di vetro a porzione singola con il coperchio.Puoi congelarli mescolando insieme tutti gli ingredienti preferiti, e conservarli fino a tre mesi. L'unica cosa che dovrai fare all'ultimo momento sarà quella di aggiungere il liquido prescelto, se acqua o latte di soia o altro latte vegetale da te preferito. Se utilizzi un frullatore monodose come NutriBullet, non sarà nemmeno necessario versare il frullato dopo averlo mescolato. Basterà sganciare la lama dalla tazza e sarai pronte a partire! In alternativa se hai davvero poco tempo o sei particolarmente pigra potrai utilizzare i componenti per frullati bio congelati e pre-porzionati per un'opzione veloce e salutare che richiede solo 30 minuti per la completa preparazione.

Vai alle ricette!