· 

Hai mai pensato che non ogni momento è buono per comprare un paio di scarpe?

Questo semplice segreto per lo shopping delle scarpe potrebbe essere una risposta valida e concreta per comprare scarpe comode e non pentirti mai dell'acquisto fatto.

Trovare scarpe comode piatte o scarpe da ginnastica impermeabili può richiedere tempo per trovare i negozi giusti e il prezzo che vogliamo, anche se non ci stancheremo mai di dire che sulle scarpe non si può risparmiare troppo perchè influiscono sul nostro modo di camminare e sul comfort del corpo intero e non solo dei piedi. A chi non è mai capitato di acquistare un paio di scarpe che sembravano essere perfette per poi dovere tornare a cambiarle perchè una volta indossate non sono poi così comode come pensavamo?

C'è una risposta a questo e anche se può sembrare fantasiosa non lo è. Dipende a che ora comprate le scarpe!

La tarda mattinata e il primo pomeriggio potrebbero essere il momento migliore per lo shopping ma non lo è se si devono comprare le scarpe!

Perchè? Perchè durante la giornata i piedi tendono ad essere più gonfi e quindi un po' più grandi rispetto alla mattina, quindi se compriamo le scarpe la mattina rischiamo di comprarle troppo strette. Pertanto meglio acquistare le scarpe verso l'ora di chiusura dei negozi, nel tardo pomeriggio, per essere sicure di acquistare delle scarpe che poi non dovremo andare a cambiare e che saranno sempre comode. 

E se si decide di comprare le scarpe on line, basta essere sicuri di acquistare il numero che ci è più comodo a fine serata quando i piedi sono un po' più grandi. Ormai quasi tutti i siti che vendono scarpe o line offrono anche strumenti di misurazione precisi per i loro prodotti pertanto potrete misurare i vostri piedi con il metro la sera e sapere che numero acquistare per non fare errori.

 

Ti potrebbe interessare:Come pulire le sneakers bianche di ogni materiale