· 

Cambiano le regole del matrimonio e le protagoniste sono le donne!

Sandra Bullock nel film "La Proposta"
Sandra Bullock nel film "La Proposta"

Siamo abituati alla solita vecchia storia prematrimoniale: un uomo incontra una donna, si innamorano e poi è sempre l'uomo a proporre il matrimonio. Almeno nelle favole, che le donne oggi sembrano snobbare. Forse hanno smesso di credere al principe azzurro e hanno rivoltato le carte! Quindi se  trovano un uomo interessante al punto da non volerselo lasciare scappare, fanno la prima mossa, fino ad essere diventate protagoniste della richiesta di matrimonio. Una nuova tendenza mostrata dai dati di Pinterest di questo mese.

Ma cosa è cambiato? E soprattuto, quali sono le differenze rispetto alla tradizionale proposta fatta dall'uomo?

Stanche di aspettare un anello che non arriva, le donne da sempre dotate di grande creatività hanno trovato modi suggestivi per chiedere al proprio uomo di sposarle. Vediamo quali, e chissà che, insieme al film "La Proposta" che vede protagonista Sandra Bullock, non possano servire da ispirazione a tante donne che stanno pensando di fare la loro proposta, ma che ancora non hanno trovato il coraggio.

1.La caccia al tesoro

Una donna in Canada ha portato il suo ragazzo in tutti i suoi ristoranti preferiti, in una caccia al tesoro che è culminata proprio nel luogo dove si erano incontrati per la prima volta, e dove ad aspettarli c'era un chitarrista pronto a intonare una serenata mentre la donna si metteva in ginocchio per chiedere al proprio uomo di sposarlo.

2.Il viaggio

Se hai intenzione di proporre un viaggio, devi solo aspettare il momento giusto. E scegliere un posto nuovo per entrambi, e che sia un posto speciale dove potrete ritornare insieme negli anni a venire: Quando scegli il posto cerca di tenere conto dei gusti del tuo uomo che sicuramente conoscerai dal momento che vuoi chiedergli di sposarti! Una volta arrivati a destinazione cerca un posto speciale, più privato se lui è un introverso, o in una piazza ricca di atmosfera, o nel bel mezzo di uno spettacolo o di un concerto se il vostro lui è un tipo particolarmente estroverso!

3.Coinvolgi il tuo amico a 4 zampe

Se hai un cane che è affezionato ad entrambi e il tuo lui è un amante degli animali, potresti coinvolgere nella proposta di matrimonio il tuo amico a 4 zampe e riporre in lui la tua fiducia, perchè comunque vada, non svelerà il vostro segreto! Potresti nascondere un anello nel collare del cane, ma anche coinvolgere l'uomo che ami in una passeggiata a sorpresa e andare in un posto con una vista mozzafiato dove dichiarare il tuo amore e fare la tua proposta di matrimonio con effetto sorpresa garantito!