· 

Perchè dovresti mettere una pallina da tennis nell'asciugatrice

Questo è un trucco per il bucato che tutti dovrebbero conoscere.

Ci sono tanti trucchi per pulire la casa e fare il bucato che possono essere appresi e che ci aiutano a semplificare la vita, come per esempio mettere una tazza di aceto nella lavastoviglie o pulire i tappeti con i tergivetri, e ci piace condividere con voi tutto quello che può aiutarvi a gestire più facilmente ed efficacemente la manutenzione della casa e la gestione delle pulizie.Uno dei trucchi che pochi conoscono, è quello di aggiungere una pallina da tennis al bucato quando lo mettete nell'asciugatrice. Vediamo perchè funziona e a cosa serve. 

Se asciughi piumini o cuscini

Quando lavi piumoni e cuscini, aggiungere alcune palline da tennis nuove all'asciugatrice ti aiuterà a farli gonfiare.Se hai mai provato a farlo senza ti renderai conto della differenza. Con le palline da tennis i cuscini non si deformeranno e la stessa cosa vale per i pimini che usciranno gonfi come nuovi. Provare per credere.

Il bucato esce fuori meno sgualcito

Se odi stirare, ecco alcune buone notizie: l'aggiunta di palline da tennis all'asciugatrice manterrà lenzuola, jeans e magliette davvero poco sgualcite e probabilmente non avrai bisogno di stirarle o comunque le stirerai più facilmente. Ricorda in ogni caso di togliere subito i panni dall'asciugatrice una volta che il ciclo è concluso, perchè le pieghe si formano mentre il tessuto si raffredda.Le palline da tennis inoltre ridurranno, l'elettricità statica e le camicie e i panni saranno meno appiccicosi.

Acceleri i tempi di asciugatura

Oltre a ridurre le pieghe, le palline da tennis possono accelerare i tempi di asciugatura, quindi il tuo bucato sarà più asciutto e in tempi più rapidi. 

Puoi trovare specifiche palline per l'asciugatrice

Sebbene puoi usare delle comuni palline da tennis, adesso sempre più aziende producono palline apposite per asciugare la lana:ammorbidiscono il lavaggio e accorciano i tempi di asciugatura senza aggiunta di sostanze chimiche dannose, e sono un'alternativa ecologica ed anallergica ai comuni foglietti per l'asciugatrice. Se vuoi il bucato profumato puoi aggiungere alcune gocce del tuo olio essenziale preferito alle palline per l'asciugatrice. Per le lenzuola consigliamo di usare l'olio essenziale di lavanda, che conferirà al tuo bucato un'aroma capace di garantirti un profondo relax.