· 

La tua torta fatta in casa come dal pasticciere!

Leggi i nostri consigli e i trucchi per preparare una torta e glassarla come se fosse uscita da una pasticceria!

Quello che ti serve:

 

strati di torta

 

spatola 

Segui questi step:

 

Metti un po 'di glassa sulla base della torta

Metti un paio di cucchiai di glassa sulla base prima di posarvi il primo strato di torta, in maniera che il dolce non si muova.

 

Suggerimento: se non disponi di un supporto per dolci, capovolgi una grande ciotola con il fondo largo e mettici sopra un piatto. 

Posiziona il primo strato di torta sul supporto

Metti lo strato di torta sopra la glassa con il lato destro rivolto verso l'alto in modo che il fondo piatto si trovi sul supporto.

 

Suggerimento: raffredda gli strati di torta sottosopra per aiutarti ad appiattirli, il che renderà la tua torta finale molto più carina e facile da assemblare.

Metti alcune strisce di carta da forno sotto la torta

 

Usando una spatola, metti una bella cucchiaiata di glassa,  sopra lo strato inferiore.

Usando la spatola, inizia dalla parte centrale della torta e distribuisci uniformemente la glassa sopra la parte superiore e appena oltre il bordo della superficie superiore.La glassa in più ti servirà per i bordi della torta.

Posiziona il secondo strato con il lato superiore rivolto verso il basso

Posiziona il secondo strato di torta sopra e premi delicatamente per assicurarti che si attacchi, controllando che sia ben livellato.

 

Cerca di coprire prima la torta con la glassa. 

Una volta che la torta è glassata, puoi abbellirla, lisciandola o creando dei disegni.Rimuovi eventuali glassa in eccesso.