Questi spuntini fatti in casa allieteranno la festa di San Patrizio per i tuoi bambini, in modo divertente, gustoso e salutare. E piaceranno anche agli adulti.

Il modo migliore per entrare nello spirito irlandese il 17 marzo è provare a fare questi deliziosi spuntini tipici del paese origine della festa del 17 di marzo. Dolci e salati, ma soprattutto fatti in casa e salutari, privi di coloranti e additivi di cui sono solitamente pieni gli snacks.
E se sei in cerca di sapori d'Irlanda dai un'occhiata anche alle ricette dei dessert tipici del paese! Scoprirai molte gustosissimi modi di terminare un pranzo nei giorni di festa e di addolcire una giornata amara!
1.Shamrock Shake fai da te

Ricetta casalinga e rielaborata in versione salutistica del celebre e gustoso shake, al sapore di menta, senza coloranti aggiunti nè sciroppi di mais. Uno spuntino naturale e bello da vedere per condividere un momento di festa!
2.Mix di Snack per St.Patrick

Questo mix di snack dorati è buono, invitante e colorato! Usa i tuoi cereali preferiti e crea il tuo mix croccante. Se sei a corto di idee, guarda la nostra ricetta!
3.Dolcetti di riso

Squisiti dolcetti di riso a forma di quadrifoglio, deliziosi e naturalmente privi di glutine, saranno un'attrazione irresistibile per i tuoi figli e uno snack assolutamente salutare.
4.Puppy Chow

Spuntino tipico del giorno di San Patrizio a base di burro di arachidi, zucchero a velo e cioccolato. Una tentazione un po' ricca di calorie, ma nutriente e nella sua versione bio e salutare! Assolutamente squisito per grandi e bambini!
5.Mini sandwiches irlandesi

Cosa c'è di meglio di un tradizionale panino irlandese con il burro salato? Questi mini sandwiches sono adatti non solo per le feste ma per tutto l'anno, e sono ottimi sia appena sfornati che freddi da servire la mattina a colazione con una cucchiaiata di marmellata e una buona e fumante tazza di tè.