· 

Guida alle extension delle ciglia

Sono così belle che deciderai di rinunciare al mascara per sempre.

Inutile dirlo, ma applicare il mascara tutti i giorni e poi doverlo rimuovere, e trovarsi la mattina con l'effetto panda agli occhi non è piacevole. L'extension delle ciglia è un processo che ti permette invece di dimenticarti completamente del mascara. Però devi avere pazienza perchè l'applicazione ha bisogno di un po' di tempo.Dipenderà da quante ciglia dovrai applicare, possono essere anche 75 o 100! Dipende da come stanno messe le tue. 

Vediamo le domande più comuni che si fa chi ha pensato di farsi applicare le extension.

Di cosa sono fatte le extension?

Sono fatte da un mix di seta e fibre sintetiche e si applicano con un adesivo medicale e quindi sicuro, perchè appositamente testato.

Si possono applicare su occhi molto sensibili?

Rivolgetevi ad una seria professionista e provate magari con una o due prima di eseguire il lavoro completo per vedere come reagiscono i vostri occhi.

Si possono bagnare?

Si, perchè la colla è resistente all'acqua, ma ovviamente dovrete fare un po' di attenzione, quindi evitate di farci scorrere sopra il getto della doccia.

Quanto durano?

Di solito fino a 2- 3 settimane, dopodichè potrete decidere di rimuoverle o di fare un ritocco di riempimento.

A parte il tempo, ci vogliono infatti all'incirca due ore, e un po' di pazienza, il risultato finale è di solito molto soddisfacente. Non si sentono e l'effetto è molto naturale ed è bello, perchè illumina molto l'occhio e non richiede più l'applicazione del mascara.

Nelle prime 24-48 ore dovrete stare un po' più attente, evitare il vapore, i trattamenti al viso, la sauna e la piscina, in quanto troppa umidità potrebbe rovinare l'adesivo e la durata sarà sicuramente meno lunga.

Se dormi raggomitolata su un fianco fai attenzione a che il tuo viso e le ciglia non si attacchino al cuscino.Se invece dormi sempre a pancia in giu con la testa sul cuscino forse le extension non sono la soluzione più adatta.