· 

Il letto perfetto per sognare

Trascorriamo un terzo della nostra vita a letto, pertanto è importante scegliere un buon letto e avere cura di scegliere lenzuola  e coperte adatte.Il letto è l'ultima cosa della casa sulla quale dovremmo risparmiare, e il letto non deve essere solo bello da vedere e accogliente ma anche comodo. Sarà quindi importante scegliere le lenzuola adatte, e avere un materasso e un cuscino adatto per potere dormire al meglio.Vediamo tutti i suggerimenti per avere un letto sul quale sognare.

1.Scegli colori neutri

Il letto è la nostra zona relax e per questo non dovremmo mai scegliere colori troppo accesi, ma neutri e fantasie delicate.La cosa migliore è scegliere una trapunta o un copripiumino in tinta unita e poi aggiungere dei cuscini in fantasie che riprendono il colore base del letto e del copriletto.meglio non esagerare con i colori, e lasciare la fantasia per sbizzarrirsi magari su forme diverse di cuscini da abbinare tra loro, e una bel plaid da mettere a fondo letto. Il letto non dovrebbe comunque essere troppo "carico", anche perchè troppi cuscini o coperte finiranno sul pavimento durante la notte e disturberanno il vostro sonno oltre a raccogliere polvere. Un bel set di lenzuola e un piumone non troppo caldo se dormite in una casa ben riscaldata saranno sufficienti.Al posto del piumino pesante scegliete una trapunta più leggera e meno ingombrante, in lino o cotone.La potrete lavare più spesso e terrete lontane le allergie, sentendovi maggiormente a vostro agio.

2.Cambia il letto col cambiare della stagione

La biancheria da letto,dovrebbe essere cambiata al cambio di stagione così come il guardaroba. In inverno potrete usare tessuti più pesanti scegliendo dei copriletti in ciniglia e lasciare il  lino e il cotone alle stagioni più fresche. Se userete dei colori neutri non avrete bisogno di avere troppi set di lenzuola in quanto potrete abbinarli facilmente.

3.Compra delle buone lenzuola

Dovreste comprare delle buone lenzuola, scegliendo cotone e lino naturale e biologico, oppure la seta che vi aiuterà anche a salvaguardarvi dalle rughe del viso.Esistono tanti tipi di cotone ed è bene scegliere i migliori. meglio comprare meno lenzuola se dovete risparmiare piuttosto che privarvi della qualità. Se scegliete il lino non vi preoccupate se vi sembrerà un po' ruvido all'inizio, perchè con il tempo e con i lavaggi diventerà perfetto per dormire.

6.Non risparmiare sul cuscino!

Il cuscino sbagliato può davvero rovinare il sonno, quindi  assicurati di investire in un cuscino che sia davvero comodo, che ti aiuti a mantenere la colonna allineata e che non ti faccia svegliare con il torcicollo! Inoltre scegli un letto con la testiera imbottita, perchè lo troverai molto comodo per appoggiarci la testa quando leggi. Puoi fare rivestire la testiera del tuo letto, assicurandoti di farla fare leggermente imbottita per assicurarti la giusta "ammortizzazione" quando ci appoggi la testa.ricordati di dire al tuo tappezziere di rifinire il tessuto della testiera con una protezione anti macchia, e assicurati di poterla sfilare facilmente per poterla lavare. Un letto con la testiera rivestita aggiunge  un tocco di lusso alla tua camera e sarà il tocco speciale per aiutarti a vivere al meglio le tue notti e a scivolare più facilmente tra le braccia di "Morfeo".