· 

Le fragole e il cioccolato sono davvero un'accoppiata vincente!

di Martine Dupont

San Valentino è alle porte, mancano pochi giorni e non sei in coppia? Non ti preoccupare, se non hai ancora trovato la tua dolce metà puoi regalare amore a te stessa, magari progettando un viaggio di qualche giorno che possa aiutarti a staccare la spina, o a vedere un posto che desideravi da tempo, e in ogni caso allontana il tuo pensiero che la tua felicità possa arrivare soltanto stando in coppia.

Ci sono tante coppie che non sono felici e tu sei così importante che saprai aspettare l'occasione giusta. Intanto, rimanendo in tema di coppia, sai che c'è una coppia davvero vincente e che non potrà mai deluderti? Per me sono le fragole con il cioccolato!

Potresti affogarti nei dolci o startene a casa da sola se non sei in coppia a San Valentino, oppure te ne potrebbe anche importar veramente poco. In ogni caso io voglio parlare di coppia, ma di una coppia davvero golosa e che non potrà mai deluderti. Le fragole con il cioccolato! Uno sfizio con poche calorie e ricco di antiossidanti se gli ingredienti che userai saranno naturali e bio.

In meno di un'ora potrai regalarti una delizia che potrai offrire a una cena gustarti in tua compagnia.E cosa c'è di più romantico delle fragole con il cioccolato, magari abbinate ad una buona bottiglia di champagne?

Fragole ricoperte di cioccolato

 

Guarda anche questo video interessante che spiega come preparare le fragole ricoperte di cioccolato e poi la nostra ricetta SEMPLICE e sana, per dire "Ti amo" a te stessa o a chi hai scelto che divida con te questo piacere. Se hai poco tempo potrai prepararle anche un paio di giorni prima, e rimarranno comunque perfette. 

Procediamo per passi: Per preparare delle squisite fragole ricoperte di cioccolato, che saranno perfette per la cena di San Valentino, da sola, con gli amici, o con la tua dolce metà, dovrai avrai bisogno di:

1.Tritare il cioccolato

 

La prima cosa da fare è quella di armarsi di un coltello con una lama affilata e tritare il cioccolato grossolanamente. Ti occorreranno 150 gr. di cioccolato fondente bio e una ventina di fragole lavate e asciugate.

2.Sciogliere il cioccolato

Metti il cioccolato tritato in una ciotola ddi vetro e poi scioglilo nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando via via finchè il cioccolato non sarà completamente sciolto e liscio.

3.Immergi le fragole nel cioccolato

Tenendole per lo stelo, immergi la fragola nel cioccolato fuso, lasciando sgocciolare l'eccesso di cioccolato. Ripeti con le fragole rimanenti rimanenti fino a quando non avrai la quantità di fragole ricoperte di cioccolato che desideri.

 

4.Metti le fragole ricoperte di cioccolato in una teglia

Trasferisci le fragole ricoperte di cioccolato su una teglia rivestita con carta da forno. Disponi ogni fragola verso il basso e falla scorrere un centimetro su un lato per evitare che si appiccichi alle altre.

5.Falle raffreddare e delizia il palato

Mettete in frigorifero le fragole ricoperte di cioccolato finché l'esterno non sarà sodo, il che richiederà almeno 30 minuti. E delizia il palato! Potrai conservarle in frigorifero coperte fino a tre giorni.