· 

Impara a fare l'hummus di cioccolato! E' buono ed è anche sano

di Cristina Gavioli

L'Hummus al cioccolato non è solo buono ma è salutare, ricco di proteine e soddisfa la voglia i dolci e cioccolato senza fare danni!

Per qualcuno sarà una novità e sembra quasi azzardata come ricetta, ma una volta che l'avrete provata sono sicura che l'apprezzerete. E' una tentazione irresistibile, cioccolatosa, adatta lalle giornate invernali, e ricca di proteine. Ed è un dessert veloce e semplice da preparare. Puoi aggiungerci a piacere delle fragole se in stagione , o delle fettine di mela, o persino dei salatini, o del pane pitta perchè sembra strano a dirlo ma è una preparazione che si adatta anche a snack salati.

Come si prepara?

 

Nella ciotola di un robot da cucina, aggiungi i tazza e mezzo di ceci scolati e sciacquati, 1/2 tazza di cacao amaro in polvere, 4 cucchiai di sciroppo di acero, 3 cucchiai di thaini (burro di sesamo), una puntina di estratto di vaniglia,un pizzico di sale e acqua per rendere liscio il composto. Lavoralo con il robot fino a che non avrà la giusta consistenza et voilà, pronto in men che non si dica il vostro dessert goloso da servire con sciroppo d'acero, caco in polvere e un pizzico di sale. Provare per credere!

Scrivi commento

Commenti: 0