· 

Vuoi un aperitivo che ti aiuti a perdere peso?Preparati uno Spritz al pompelmo e aggiungi qualche mandorla tostata!

di Katia Lombardi

Finalmente uno spritz che non solo non mette a rischio la tua linea, ma ti aiuta anche a perdere peso e a combattere la cellulite, grazie alle proprietà di pompelmo e rosmarino. Aggiungi qualche mandorla tostata e l'happy hour sarà un'occasione per stare con gli amici e per migliorare la tua salute!

Spritz al pompelmo e rosmarino
Spritz al pompelmo e rosmarino

Il succo di pompelmo ha molte proprietà benefiche per l’organismo ed è uno dei migliori alleati se vogliamo perdere peso. Non crea problemi neanche se si soffre di reflusso di solito, in quanto come il limone e a differenza degli altri agrumi, perde la sua acidità una volta arrivato nello stomaco. Il pompelmo è un frutto ricco di antiossidanti quali la vitamina C, antiossidanti, licopene e beta carotene,   e sali minerali tra cui calcio, potassio, magnesio, ferro e rame. Al contrario di quanto si ritenga aiuta la digestione, ed è anti-infiammatorio e disinfettante grazie alla bromelina di cui è ricco. Depura il sangue, aiuta a combattere le infezioni delle vie respiratorie, i disturbi del fegato, l'insufficienza renale, la fragilità capillare, e rinforza il sistema immunitario. Grazie all'elevata quantità di potassio, aiuta inoltre a combattere la cellulite!

Questo succo "di salute" aumenta anche l'assorbimento del coenzima Q10, ed è pertanto benefico anche per la salute del cuore, perchè previene l'ipertensione e limita l'azione dei radicali liberi.Anche la buccia del pompelmo andrebbe consumata, in quanto ha proprietà antisettiche, aiuta a regolare i livelli di colesterolo e glicemia e previene i tumori. 

Il pompelmo ti aiuta a dimagrire

 

Sapevi che il pompelmo è un frutto che può aiutarti a dimagrire? I ricercatori dell'Università di Berkeleyil in California, hanno infatti dimostrato che il succo di pompelmo è in grado di ridurre l'accumulo dei grassi assunto attraverso cibi poco salutari, oltre a diminuire il livello di zuccheri nel sangue e quindi anche dell'insulina.Il succo di pompelmo riaccende il tuo metabolismo ed è ottimo per perdere peso se assunto prima dei pasti e la mattina a colazione! 

Il rosmarino ha molte proprietà terapeutiche tra cui aiuta a combattere la cellulite e controlla il metabolismo, e l'assorbimento dei grassi.ecco perchè lo spritz al pompelmo e il rosmarino è il tuo alleato di bellezza e aggiungendo qualche mandorla tostata renderà il tuo happy hour un momento felice anche per la tua salute!

 

Ingredienti x 4 persone

 

¼ tazza di zucchero integrale di canna

7 rametti di rosmarino fresco,

6 strisce di scorza di pompelmo

12 pompelmi

 

Preparazione

 

Mescola lo zucchero, il rosmarino, la buccia del pompelmo e ½ tazza di succo di pompelmo in una ciotola finché lo zucchero non si scioglie. Aggiungi il restante succo di pompelmo e metti a raffreddare.

 

Aggiungi un litro di acqua tonica bio, i rametti di rosmarino e servi con delle fettine di pompelmo per guarnire.

Scrivi commento

Commenti: 0