· 

Bastano 15 minuti al giorno per rimanere belle a lungo

di Alessia Gastaldi

Si può prevedere una routine quotidiana di bellezza di doli 15 minuti per mantenersi in forma e avere una pelle fantastica. Basta farla diventare una routine quotidiana e un momento per noi stesse da vivere con gioia e senza costrizione. Piccoli e semplici gesti quotidiani che possono fare iniziare la nostra giornata con un mood migliore! 

Alzarsi la mattina per molti di noi può essere davvero traumatico, figuriamoci pensare a prendersi cura di se stesse quando dobbiamo correre al lavoro e magari sistemare la casa o preparare i figli per la scuola! Tutto questo può essere cambiato radicalmente se andiamo a letto un po' prima, e ci svegliamo 15 minuti prima considerando sacro il tempo che dedicheremo a noi stesse costruendoci una routine quotidiana che ci permetta di stare meglio, avere la pelle e i capelli più curati e sani e iniziare la giornata con un mood migliore! Del resto sono i piccoli gesti che sono in grado di cambiare la nostra vita! Oggi ci sono prodotti appositamente formulati per essere usati sotto la doccia, prodotti naturali, amici dell'ambiente, senza coloranti, conservanti e prodotti chimici e con un imballaggio ridotto. Scegliamoli attentamente e facciamo si che le nostre scelte diventino scelte consapevoli per noi stesse, e per l'ambiente.

Vediamo in 5 semplici mosse quale potrebbe essere la  nostra semplice routine quotidiana:

1.Dentifricio e spazzolino

Tieni un tubetto di dentifricio dentro la doccia, e mentre tieni in posa la maschera sulla pelle e sui capelli puoi lavarti i denti con calma, senza doverti preoccupare di sporcare il lavandino con residui di dentifricio! 

2.Maschera e peeling

Se non hai mai tempo per farti uno scrub o una maschera per la pelle, prova a tenere i prodotti appositi a portata di mano, nella doccia, così ti ricorderai di usarli! Applicare la maschera in doccia, mentre ti lavi i denti ti porterà via pochissimo tempo e la tua pelle ti ringrazierà. Scegli il prodotto più specifico, se vuoi un effetto detergente e se hai problemi di acne o liftante e anti-age se il tuo problema sono invece le rughe.

3. Auto-abbronzante

Non è  di certo un prodotto necessario, ma nel grigiore dell'inverno, se non ci si riesce a ritagliare una vacanza al mare, vedersi la pelle un po' più dorata aiuterà a risollevare l'umore. Esistono per fortuna in commercio degli auto abbronzanti che sfruttano pigmenti naturali e che non sono dannosi per la pelle. Prima di uscire dalla doccia puoi applicare l'autoabbronzante sul corpo, e aspettare tre minuti mentre ti dedichi a fare altro. Dopo tre minuti puoi risciacquarti e avere in pochissimo tempo una pelle più ambrata. 

4.Crema o lozione per il corpo

La crema per il corpo, di solito richiede tempo . Va applicata dopo la doccia e poi bisogna aspettare che sia bene asciutta o sarà difficile vestirsi e ci sentiremo appiccicose. La pelle però ha bisogno di essere nutrita e questo è vero anche d'inverno, perchè rimane più a lungo "soffocata" sotto ai vestiti. Fortunatamente oggi ci sono dei "balsami" idratanti per il corpo che possono essere usati sulla pelle bagnata  per poi asciugarsi dopo la doccia senza nessun effetto unto.

5.Cura dei capelli

Pettinare i capelli sotto la doccia dopo avere messo un buon balsamo o una crema districante è un'operazione più agevole e richiede davvero pochi minuti. Se non è particolarmente freddo o non hai i capelli troppo lunghi e soprattutto se li hai ricci potresti anche tamponarli bene e non asciugarli con il phon, come molte donne fanno, perchè l'aria calda del phon tende a increspare e rovinare i capelli. Se la parte vicina alla nuca sarà ben frizionata e asciugata, non avrai problemi e i capelli saranno nel tempo più sani, più forti e più naturali.

Scrivi commento

Commenti: 0