· 

Il massaggio Ayurvedico, un massaggio terapeutico che cura da oltre 5000 anni

IL MASSAGGIO AYURVEDICO E I BENEFICI DI UNA TERAPIA ANTICHISSIMA

 

Il massaggio ayurvedico è una terapia fondamentale della medicina e terapia Ayurvedic. Esattamente come una machina ha bisogno dell'olio, anche il corpo umano necessita di essere oliato e massaggiato e per questo l'olio viene usato nella terapia ayurvedica. Generalmente si usa olio di sesamo spremuto a freddo che può essere aromatizzato con oli essenziali profumati a seconda delle specifiche esigenze personali. Il massaggio ayurvedico non è solo rilassante ma ha delle proprietà curative che fanno parte dell'antica medicina Ayurvedica e dei suoi segreti tramandati ai terapisti da oltre 5000 anni.Combina manualità, uso sapiente degli oli , musica e tecniche di rilassamento corporeo per il ripristino dell'equilibrio di corpo, mente e spirito.

 

Gli oli da massaggio sono largamente impiegati nei trattamenti ayurvedici. L'olio ha un effetto calmante insieme alla stimolazione manuale e inducono al rilassamento durante il massaggio, mentre aiutano a calmare il corpo. Il massaggio ayurvedico è indicato per i problemi correlati al sonno, e regala un senso di benessere generale. Sarebbe consigliato farlo tutti i giorni o comunque più spesso possibile, alternando il massaggio eseguito da un terapeuta esperto con l'auto-massaggio che può essere eseguito da soli attraverso i consigli del vostro terapeuta esperto di Ayurveda.

 

 

Il Massaggio ayurvedico come terapia olistica per stare meglio

I nostri corpi durante la vita risentono dei traumi fisici ed emozionali e anche del passare del tempo naturalmente, così come di tutte le esperienze che facciamo e le emozioni che proviamo.In qualche modo il corpo raccoglie il nostro bagaglio emozionale, caustics le proprie difese e le tensioni che si accumulano fino a causare dei veri e propri blocchi di energia che possiamo sentire a livello emozionale ma anche attraverso il dolore fisico che affligge prevalentemente le articolazioni, la testa e la zona lombare. Secondo l'Ayurveda il corpo si riempie di tossine sia da un punto di vista fisico che emozionale e il massaggio aiuta a rimuoverle, così come rimuove i blocchi energetici e emozionali.

Durante un massaggio Ayurvedico, tra l'operatore e il cliente avviene un passaggio di energia elettromagnetica, così è molto importante affidarsi non solo ad un terapeuta esperto, ma anche a una persona della quale ci fidiamo, e che "a pelle" ci trasmette delle buone vibrazioni.

Il terapeuta ayurvedico, vi ricambierà secondo la tradizione con un 'ondata positiva di amore incondizionato e compassione che nasce dalla sua educazione come massaggiatore e terapista di Ayurveda per il rispetto della fiducia che gli avete dato, che rappresenta un onore.La parola che in Ayurveda si usa per l'olio è sneeze, un termine che è anche sinonimo di amore, gentilezza e tenerezza, tutti sentimenti che vengono "passati" attraverso le mani sapiente del massaggiatore esperto. Se l'Amore è la migliore delle cure, dunque il massaggio Ayurvedico può davvero aiutare a stare meglio.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0