· 

Il bagno si arricchisce di nuove tonalità

Se stai pensando di ristrutturare il bagno o semplicemente di riammodernarlo, potresti giocare con i colori per dargli un aspetto completamente diverso. Dovrai innanzitutto riflettere sullo spazio di cui disponi, e trovare i colori giusti magari rivolgendoti a un interior designer esperto, perchè visto che rifare un bagno è abbastanza costoso, meglio spendere un po' di più prima per avere i consigli giusti, piuttosto che dovere rifare tutto daccapo.il bagno deve essere rilassante , ma magari la combinazione di colori che tu trovi rilassante è diversa da quella di un altro individuo, pertanto tieni conto anche del tuo gusto personale. Vediamo di seguito alcune combinazioni di colore dalle quali potrai trarre ispirazione:
1. Blu & Bianco
Scegliere  piastrelle colorate è un ottimo modo per aggiungere un tocco esotico a un bagno altresì neutro.Il motivo geometrico che travolge lo spazio, è usato sui pavimenti in uno schema a zigzag mentre la tinta blu delle pareti crea un look pulito ma vivace.

2.Bianco

Le combinazioni di colori del bagno bianco potrebbero non sembrare così esaltanti, ma la bellezza e la differenza stanno nei dettagli. I rivestimenti delle pareti  total white si abbinano perfettamente allo stile argento della vasca, creando una maggiore illusione di spazio . Un senso di calore e lusso è creato dal marmo del lavandino e dalle applique nere del soffitto. Infine,il dettaglio retrò della doccia appesa in alto, infonde ulteriore vita nello spazio.

3.Nero & Oro
Tornano i colori scuri e sono molto belli anche nel bagno come si può notare dall'accento decor esaltato dalla tinta nera delle pareti del bagno in foto.L'oro dei dettagli della cornice e dello specchio creano un'effetto smorzato e luminoso e conferiscono un' aria retrò. La scelta del lavandino, così come anche gli accessori sono in stile, infatti dei lavandini  ultra moderni conferirebbero ad un bagno nero un'aspetto troppo freddo, che l'oro riesce invece a scaldare egregiamente.
4.Azzurro & Rosso
Bellissimo e inaspettato, l'effetto dato dalle pareti azzurre che fanno da contrasto alla vasca rossa, in una combinazione molto bohémien. Un bagno sicuramente audace ma caldo, esaltato dai dettagli  della tenda doccia e delle applique in stile country, e dall'atmosfera accogliente della pavimentazione in bianco e rosso a motivi geometrici.
5.Legno
Normalmente non si pensa al legno per il bagno, perchè ci viene in mente qualcosa che sa di vecchio, ma se guardi il legno usato per il bagno nella foto potresti cambiare idea! Il legno naturale dl mobile sotto lavello e i dettagli semplici in argento e bianco conferiscono a questo bagno un'effetto sauna finlandese che scalda e rincuora. Le piastrelle grigio scuro sono perfettamente azzeccate e conferiscono calore e comfort a questo bagno dal sapore di bosco.
 

6.Verde & Rosa

È un dato di fatto: il verde e il rosa funzionano favolosamente insieme. Il verde è un colore naturalmente caldo e rilassante, e non c'è un accompagnamento migliore alle partei piastrellate di verde di questo bagno dall'effetto vintage e retrò, della vasca e dei sanitari in rosa. Un a combinazione sofisticata e invitante allo stesso tempo.

Scrivi commento

Commenti: 0