· 

I colori che fanno sembrare la tua casa più grande

Avevi mai pensato a come il colore della tua casa e la tinta che dai alle pareti possa influire sulla percezione dello spazio? 
Se stai ristrutturando casa e pensi di abbattere muri o di fare opere di demolizione, potrebbero essere riviste chiedendo aiuto ai colori. La tinta delle pareti e anche del soffitto ha infatti un ruolo fondamentale nella percezione dello spazio, e usare i colori giusti può realmente fare apparire una stanza più grande.
Proprio come i colori della cucina, che ne riescono a rinnovare completamente l'aspetto e la sensazione ,la tinta che usi per la stanza può aiutare a enfatizzare e bilanciare colori e luminosità, creando effetti diversi di spazio.Dal colore delle pareti,a quello del pavimento, e perfino il battiscopa, il colore riesce a regolare e a bilanciare la luce di una stanza creando effetti di maggiore o minore grandezza. Un colore più audace può servire come punto focale, mentre uno neutro permette di poggiare l'occhio su un'altra caratteristica, come un quadro particolare o un tappeto. Pertanto, se cerchi di creare degli "effetti speciali" nella tua casa e stai ristrutturando, prima di sconvolgere tutto, affidati ai consigli di un esperto designer di interni o un architetto.

Scrivi commento

Commenti: 0