· 

I colori più "cool" delle nuove cucine

Se non avevi pensato a cambiare la cucina, ti farò venire la voglia di cambiare colore. Non importa infatti cambiare i mobili se la cucina è in buono stato, basta ridipengerla e ti sembrerà di averne una nuova! E se decidi coraggiosamente il fai da te,  sarà anche il modo meno costoso per trasformare radicalmente la tua cucina. Ma prima di iniziare a togliere la vecchia vernice,a levigare e tinteggiare, la parte più importante è semplicemente quella di scegliere il colore! Puoi evitarti di impazzire tra le migliaia di nuances delle palettes dei rivenditori guardando i nostri spunti che riflettono le tendenze cucina più cool del momento. Dalle sorprendenti sfumature di rosa al gradevole grigio, eccoti 7 colori che ti faranno venire voglia di comprare colori e pennello!

 

1.Rosa
In questa splendida cucina, il rosa è il colore dell'isola, e di parte delle sedie che vengono mescolate al bianco per bilanciare l'effetto bomboniera.Il rosa di questa bellissima cucina, si abbina perfettamente al legno del parquet e al grigio del divano donando un'aspetto moderatamente vintage ma creando allo stesso tempo quel calore che non ti aspetteresti mai dall'uso di questo colore novità della cucina 2019. 

 

2.Azzurro
Bè, dopo tutto è la cucina di Jennifer Lopez, che ha scelto questa bellissima tonalità di azzurro, che avrete sicuramente voglia di copiare immediatamente. Un colore inaspettato, che mette di buonumore, per uno spazio elegante e moderno al tempo stesso.Bellissimi i dettagli neri e oro della zona cottura che fanno da contrasto al bianco dei piani di lavoro e all'argento cromato delle rubinetterie, in un mix davvero affascinante per una delle cucine più cool che abbia mai visto!

 

3.Verde scuro
Grinta e fascino assicurato per la nuova tendenza colore del 2019, il verde scuro!Bellissima la combinazione della foto con il nero dei piani lavoro a contrasto e la scelta di dettagli country mixati a quelli in stile della tappezzeria usata per rivestire gli sgabelli. Bellissima e cool ma adatta a chi dispone di uno spazio sufficientemente grande.

4.Blue Navy

Un colore novità per la cucina, bellissimo, ma da evitare se non disponete di uno spazio grande perchè rischierebbe di diventare soffocante esattamente come il verde.Se invece la vostra cucina è grande via libera a questo colore bellissimo e elegante, perfettamente combinato nella cucina della foto con il pavimento vintage, il bianco dei piani di lavoro e del lavello, e gli azzeccatissimi dettagli oro delle rubinetterie. Una cucina davvero spettacolare.

 

5.Grigio chiaro
Ci sono alcuni colori che semplicemente non passeranno mai di moda, e questa sfumatura di grigio tenue-soft è uno di questi. Indicatissimo per la cucina, è un colore delicatamente neutro e rende lo spazio elegante e perfino lussuoso con la scelta dei dettagli giusti. Per un look classico,come quello della foto, abbina il grigio chiaro con piani lavoro in marmo bianco e pareti bianche per un effetto finale a basso contrasto.

6.Verde chiaro

Dal verde menta, al verde scuro, al salvia, fino al verde kelly,siamo davanti al colore più di tendenza delle cucine 2019.Bellissimo l'effetto country vintage di questa cucina in verde chiaro, che si può osare anche in uno spazio più ristretto, se combinata con dettagli bianchi come il ripiano del tavolo che vedete nella cucina mostrata nella foto. Very cool!

 

7.Nero
Decisamente un colore inaspettato in cucina, ma drammaticamente seducente.Contrariamente a quanto ci si potrebbe pensare, abbinandolo come nella foto a una parete a vetro luminosa e ai dettagli industrial degli sgabelli, non è per niente opprimente. Se non hai spazio sufficiente ti consigliamo di utilizzare il nero solo per parti più ridotte della cucina e di mixarlo al bianco per un look bicolore, lasciando magari delle scaffalature aperte con piatti bianchi e bicchieri in cristallo per conferire all'ambiente maggiore luminosità.

Scrivi commento

Commenti: 0