· 

Un analista di dati ci spiega chi è il vero protagonista di Friends

Chi è il personaggio principale del cast di Friends? La scienza lo ha capito e la risposta potrebbe sorprenderti
La serie Friends ha avuto e ha ancora un grande successo. La serie è ancora disponibile su Netflix in versione integrale e ha tantissimi seguaci in tutto il mondo.La domanda che molti si sono fatti è chi sia il vero protagonista della serie e a risponderci è Yashu Seth un'analista di dati che ha capito la risposta. 
Seth, che ha scritto le sue scoperte sul suo blog, ha calcolato chi è il personaggio principale analizzando le trascrizioni di ogni episodio di tutte le 10 stagioni. Usando un algoritmo complesso che è difficilmente comprensibile ai più, Seth ha scoperto che c'è davvero un personaggio che mette in ombra tutti gli altri.
 Seth ha scoperto che, sia Rachel che Ross hanno avuto il maggior numero di battute durante la serie,ma Chandler ha invece il più alto numero di apparizioni, più di 1400 contro le 1330 e 1370 di Ross e Rachel rispettivamente.Mentre il personaggio impersonato da Jennifer Aniston regna sovrano con 27 menzioni nei titoli degli episodi, a Ross viene fatto riferimento in 24, e a Monica solo in otto.La conclusione che Seth ha dimostrato con i numeri è che il personaggio principale della serie è senza dubbio Ross, anche se è molto vicino a Rachel.E probabilmente adesso ti verrà voglia di rivederlo tutto con occhi nuovi, o se fossi tra i pochi che non l'ha ancora visto potresti divorare l'intera serie tutta d'un fiato!

Scrivi commento

Commenti: 0