· 

I giochi da organizzare alla festa di fidanzamento

Di solito, nessuno si aspetta di trovarsi davanti alla possibilità di giocare ad una festa di fidanzamento, ma, in effetti può essere un buon modo per "rompere il giaccio" e dare la possibilità ad amici e parenti dei futuri sposi di conoscersi meglio.
Vediamo alcuni giochi che potresti organizzare per la tua festa di fidanzamento:
1. Il gioco delle sedie
Ti serviranno :
1.Due sedie
2.Una lista di domande prestabilite
3.Due segnalini a doppia faccia con i nomi della coppia su ciascun lato
Come giocare:
Metti due sedie indietro nel mezzo della stanza e fai sedere la coppia.
Scegli un ospite per fare le domande pre-organizzate, come "Chi ha parlato di più di fidanzamento?" O "Chi ha davvero scelto l'anello?" O "Chi ha detto 'Ti amo' prima?"
Ognuno di loro tiene il proprio segno per indicare e annotare la propria risposta.Un gioco carino che può essere variato a piacimento e che garantisce sicuramente un bel po' di risate oltre che il modo per conoscere meglio la futura coppia di sposi.
2. Cannucce ed anelli
Quello di cui hai bisogno:
Una ciotola grande
Un assortimento di economici anelli in argento e oro in plastica che potrai reperire facilmente in un negozio di articoli per feste.
Come giocare:
Posiziona gli anelli all'interno della ciotola. Distribuisci le cannucce agli ospiti, e poi assegna 30 secondi a ciascuno. Nel tempo stabilito ogni ospite dovrà cercare di raccogliere con la cannuccia in bocca quanti più anelli possibile! Puoi assegnare dei punti ad anello come anche dei punti bonus a seconda dei colori degli anelli. ovviamente vince chi fa più punti!
3.Quanti baci?
Quello di cui hai bisogno:
Un grande vaso di vetro con un coperchio
Baci di cioccolato  per riempire il barattolo
Fogli di carta
Penne o matite
Come giocare:
Riempi il vaso di baci di cioccolato fino all'orlo e conta quanti ne usi.
Scrivi sul barattolo la domanda quanti baci? lasciando degli spazi appositi per nomi dei giocatori e risposte. Invita gli ospiti ad indovinare il numero di baci contenuto nel barattolo. Alla fine, chi avrà indovinato o sarà andato più vicini al numero effettivo di baci contenuti nel vaso, vincerà un premio o si porterà tutti i baci a casa!

4.Completa le frasi

Quello di cui hai bisogno:
Forme di carta dove potrai disegnare qualcosa in tema e dove scriverai delle frasi senza mettere la fine, che lascerai alla fantasia dell'ospite. Puoi anche divertirti a creare o a fare preparare penne e matite personalizzate con i nomi dei fidanzati, giusto per rendere tutto più carino. Distribuisci i  fogli preparato e invita gli ospiti a compilarli e a metterli in un cestino. i fogli potranno essere letti dalla coppia ad alta voce e poi conservati nel loro album di ricordi. un gioco carino e di sicuro effetto.
5. Fotografo fai da te
Quello di cui hai bisogno:
Oggetti  divertenti che prendono in giro il tema del matrimonio imminente, da cartelli scritti, a gioielli vintage, o occhiali da sole oversize e teli mare per un matrimonio tropicale.
Un volontario per fare foto sul suo telefono
Una stampante fotografica istantanea
Come giocare:
fai mettere il fotografo improvvisato vicino all'ingresso della festa.
Mentre gli ospiti arrivano, falli posare con gli oggetti di scena per una foto.
Stampa poi tutte le immagini, e usa delle mollette speciali e luccicanti che potrai reperire in un negozio di allestimenti per feste,per attaccare le foto su una lunga corda che sarà poi una decorazione per la festa, e in seguito un ricordo speciale per la coppia da portare a casa.

Scrivi commento

Commenti: 0