· 

Vuoi andare a vivere in campagna e crearti una nuova attività? Investi in un agriturismo!

Un agriturismo potrebbe essere un'attività redditizia che concilia la tua voglia di uscire dal caos e di andare a vivere in campagna, con un'attività che può darti da vivere e anche farti guadagnare bene se sai scegliere il è posto adatto e magari hai la passione per la cucina o per l'ospitalità. In più potrai organizzare dei ritiri a tema, seminari, e settimane dedicate al silenzio, o alla meditazione. In un era in cui lo è uno dei principali mali dell'umanità ritirarsi a vivere e lavorare in campagna potrebbe essere un'idea. Potrai trovare numerose inserzioni o agenzie specializzate nella vendita di immobili in campagna ristrutturati o da ristrutturate o valutare cessioni aziendali per svolgere finalmente l'attività e la vita che hai sempre sognato. Di seguito alcune proprietà in vendita che ci sono particolarmente piaciute, e il riferimento delle agenzie:

1.Toscana. Massa Marittima

Azienda agricola biologica certificata ICEA AIAB di 28 ettari complessivi di terreno, con 3 ettari di oliveto specializzato (700 piante che producono circa 1.5 q di ottimo olio extravergine certificato biologico) - 2 ettari di piantagione di lavanda (1.500 piante dalle quali viene ricavato olio essenziale) - 3 ettari di seminativo a rotazione - 20 ettari di bosco. Allevamento di api con 8 arnie per la produzione di miele di macchia, di lavanda. L'azienda agricola ha un laboratorio con le attrezzature necessarie per tutte le attivita' svolte. L'azienda agrituristica è distribuita in due strutture di circa 250 mq ciascuna (casa padronale e fienile), risalenti alla metà dell'800 ed entrambe completamente ristrutturate usando antichi materiali prettamente originali. Autorizzata per 17 posti letto suddivisi in 6 appartamenti bilocali, un appartamento di tre vani, una camera, piu' appartamento padronale di circa 75 mq. Ogni appartamento ha una propria veranda. Il rispetto per l'ambiente e' il filo conduttore dell'azienda nella quale e' stata installata una caldaia a biomassa che funziona con legno, pellet, mais, ecc. Inoltre e' stata realizzata una bellissima bio piscina. Le potenzialità dell'azienda sono molteplici a seconda dell'impronta che gli si vuole dare: un piano di miglioramento agricolo ambientale darebbe la possibilità di costruire circa 1.300 metri cubi di fabbricati ma non solo, si possono inserire un vigneto con cantina (zona DOC Monteregio), un maneggio con ricovero per cavalli data la vicinanza con l'ippovia, un ristorante per la somministrazione di pasti e bevande (licenza già in atto), realizzare nuove camere ad uso ricettivo. Ad 8 km da Suvereto, posta in posizione collinare panoramica.

www.risorseimmobiliari.it

2. Toscana-Tavarnelle val di Pesa

 Stupendo agriturismo immerso nella campagna in posizione panoramica di 550mq. Con 33ha. Di terreno perfettamente e finemente ristrutturato e parzialmente arredato.

L'agriturismo è composto da una colonica di 450mq. In pietra su due livelli composta da grande loggiato, ingresso, reception con sala bar, salone doppio, saletta, stanza ripostiglio, bagno, cucina in acciaio a norma per la ristorazione, altra grande e particolare cucina con camino e forno a legna, scala in cotto che porta al primo piano dove si trovano 6 camere matrimoniali con bagno privato, altra grande cucina in muratura con zona pranzo e camino, soggiorno. Nelle stanze sono stati mantenuti particolari pareti in pietra, cotto e travi a vista, parquet nelle camere.

Dependance fronte piscina di 100mq. In pietra con grande soggiorno doppio con angolo cottura, 2 camere matrimoniali e bagno.

Gli immobili sono circondati da 900mq. Di prato dove si trovano una piscina, una vasca per idromassaggio con cascata e una doccia esterna.

Completano la proprietà 2 locali tecnici, 33ha. Di terreno di cui 17ha. A bosco e il restante a pascolo con recinto per cavalli e frutteto.

Predisposizione per impianto fotovoltaico, pozzo e impianto di irrigazione.

www.trovacasa.net

 

3.Toscana, vicino ad Arezzo

A 20 minuti da Arezzo, casale adibito ad agriturismo, convertibile in azienda agricola. La proprietà comprende circa 5 ettari di terreno, di cui 1,5 ha ad uliveto, e 3,5 ha a terreno seminativo. Completano la proprietà in vendita tre annessi e una piscina di forma irregolare con solarium. Maggiori informazioni su questo immobile su www.agriturismoinvendita.com

   

4.Umbria

Lussuosa Villa Medicea in Vendita con Piscina, Parco e oliveto al confine tra Umbria e Toscana. La Prestigiosa dimora storica misura 1050 mq e gode uno splendido Parco di 4 ettari con piscina e piscina panoramica, la sua posizione è strategica e dominante. Oltre alla residenza principale ci sono altre 3 dependance.

www.viadeicolli.com

5.Puglia- Ceglie Messapica

 Masseria con trulli e lamie con finalità di agriturismo e attività ricettiva (B&B), di ultimissima ristrutturazione, sorge nella campagna di Martina Franca e Ceglie Messapica, nel cuore della Valle d’Itria, punteggiata dai caratteristici trulli e disseminata da vigneti e uliveti a perdita d’occhio. 

La struttura risalente al XVIII secolo, circondata da 3 ettari di uliveto secolare e delimitata da muretti a secco di recente rifacimento, è composta da: Masseria con frantoio, 5 trulli con alcove e 2 lamie, di circa 600 mq. calpestabili. Il restauro appena completato ha consentito di integrare le antiche tipologie costruttive con i comfort più moderni, realizzando 3 camere matrimoniali con bagni , 4 suite, cucina centrale con volte a stella, sala da pranzo nel frantoio con macina a vista, area esterna per colazione/pranzo e grande terrazza panoramica. Nel complesso in vendita c’è la possibilità di realizzare un’area wellness su 2 livelli di cui una parte in roccia e una piscina esterna. La strada di accesso alla proprietà è completamente asfaltata e la struttura è dotata di impianto di videosorveglianza e allarme. L’immobile rappresenta un’ottima opportunità di investimento per chi è interessato alla proposta Puglia vendita agriturismo e  intende acquistare un agriturismo o B&B in Valle d’Itria. www.consultingitaliagroup.com

6.Agriturismo in Lombardia

 Relais di 27 ettari con centro benessere, piscina interna riscaldata, ristorante, 22 fra camere e appartamenti per totali 1971 mq. Immerso nel verde a 3 km dal centro abitato.

 In posizione baricentrica tra Pavia (59 km), Alessandria (62 km) e Piacenza (62 km) che distano circa 1 ora e 20 d’auto. Milano (96 km) e Genova (90 km) sono raggiungibili in poco più di un’ora e mezza. 

Il centro abitato più vicino, luogo di riferimento per le necessità quotidiane, è Varzi, a soli 3 km.

La tenuta, attualmente destinata ad agriturismo, è composta da numerosi fabbricati, parte ad uso turistico-ricettivo (per una superficie netta di 1971 mq) e parte ad uso accessorio dell’azienda, ed è circondata da oltre 27 ettari di terreno. www.casait.it

7.Piemonte- Asti

Tenuta agricola con porzione di villa d'epoca, fabbricato adibito ad agriturismo, annesso abitativo, chiesa privata, piscina, campo da beach volley e annessi agricoli in vendita nel Monferrato Astigiano. Camere complessive attuali 12, bagni 14, sala ristorante e cucina professionale. Terreno privato di 1,3 ettari.

 

Nel cuore del Monferrato Astigiano, in posizione collinare e panoramica, troviamo la Cascina nel Monferrato, una tenuta composta da una porzione di villa d'epoca, un fabbricato adibito ad agriturismo, una piccola chiesa privata, una dependance e alcuni annessi agricoli, con un terreno privato di 1,3 ettari. a 20 minuti da Asti e meno di un'ora da Alba. www.casait.it

 

Scrivi commento

Commenti: 0