· 

I nuovi trend per la cucina 2019. In&Out

La cucina è decisamente una delle stanze della casa dove si passa più tempo. È anche una delle prime stanze che gli ospiti di soliti vedono, essendo la protagonista delle feste.Per questo è molto importante avere una cucina organizzata e funzionale e allo stesso tempo gradevole da vedere.Le tendenze nel tempo cambiano, pertanto potrebbe essere utile rivedere qualche dettaglio della cucina o se è vecchia rifarla di sana pianta.In ambedue i casi, vediamo quali sono le tendenze del nuovo anno in fatto di cucine, e cosa è decisamente passato di moda.


IN

1.Rivestimenti a muro

Grande ritorno dei rivestimenti in piastrelle dietro lavelli e piani di lavoro, che si estendono in alcuni casi, anche fino al soffitto. Dopo anni di pareti bianche in cucina è il momento di rivedere i muri e prevedere l'inserimento di piastrelle o dietro i piani lavoro o in parte dei muri della cucina è un'intervento di riammodernamento che potrebbe però cambiare completamente il look  di una cucina che ci è venuta a noia.

2. Pareti divisorie per ambienti in vetro e acciaio

Se le porte in vetro e acciaio sono ormai di tendenza da diversi anni per quanto riguarda le docce del bagno, lo stesso non si può dire per gli interni della casa.Per il 2019 questa sarà invece la grande tendenza, con pareti divisorie che creano grandi effetti e luminosità, e inoltre se aggiunti per divider il soggiorno dalla cucina, sono in grado di trattenere gli odori e i rumori. Un modo per rivedere un'open space lasciando la connessione tra il soggiorno e la cucina in termini visivi ma creando comunque una separazione utile e bella da vedere.

3.I colori scuri

Il 2019 vedrà il ritorno dei colori scuri in tutta la casa e anche in cucina, dove rivivono in accoppiamento con sanitari in oro. Oltre al blu marino, anche il nero e il verde foresta saranno i colori per la cucina più trendy dell'anno a venire. 

4.Posto alle panche

Un'altra tendenza della cucina del 2019 sarà la panca.Un'ottima soluzione per risolvere degli spazi ad angolo, e anche più comoda della sedia alla quale comunque può essere abbinata.La panca è anche utile per ricavare degli spazi dove riporre oggetti e utensili, creando nuovo spazio all'interno. I cuscini colorati in tonalità diverse o complementari a quelle dei mobili della cucina creeranno angli di sicuro effetto.

5.Il rosa in cucina

Il rosa, possibilmente pallido è un'altro dei colori tendenza che trova posto nelle cucine del 2019. Una tonalità pastello che per una cucina è inaspettata quanto azzeccata.Si va a sostituire come nuovo colore neutro, al bianco decisamente out. Si abbina magnificamente con i colori naturali e con pavimenti in marmo vintage con colori e disegni più audaci. 

OUT

1. Total white

Mentre i designer propongono colori più scuri e il rosa come nuovo colore neutro, il bianco diventa decisamente impopolare, e la ricerca dei colori più scuri nasce probabilmente proprio da una reazione al bianco totale che ha invaso le cucine negli ultimi anni.

2.Una sola parete colorata

Adesso le pareti si dipingono tutte; si sceglie il colore e si riempie la stanza. Decisamente out dunque quelle monopareti colorate che si sono viste in molte cucine negli anni passati.E via ai colori audaci anche sulle mura della cucina!

3.Gli scaffali aperti

Gli scaffali aperti spariscono definitivamente dalla cucina, all'insegna della praticità, perchè gli scaffali aperti richiedono molta cura in quanto agli oggetti da esporre che inoltre sono maggiormente esposti alla polvere e ci costringono a pulire di più.

Scrivi commento

Commenti: 0